Donnavventura
UN'AVVENTURA STRAORDINARIA
Donnavventura
Le pre-selezioni
Selezioni finali
Il Team
Grand raid africano
L'itinerario
INFO
Donnavventura Story
La donnavventura
  ideale

Domande e risposte
Area Press
Rassegna Stampa

LA CLASSIFICA
1. Bianca
2. Katja
3. Francesca France
[ classifica completa ]

LA META PIU' VOTATA
1. Australia
2. Cina
3. Nuova Zelanda
[ classifica completa ]
 

[ torna alla pagina news ]






Milano 08-08-2005



una nuova grande spedizione: AFRICA AUSTRALE
DONNAVVENTURA 2005

Donnavventura torna a regalare emozioni: primitive, selvagge, quelle dell'Africa Australe! Una fascia territoriale fra le più suggestive e ancestrali dell’intero continente Nero.
Giovedì 11 agosto, con un volo diretto South African Airways, Milano Malpensa - Johannesburg avrà inizio una nuova straordinaria avventura.
Tre mesi di viaggio che vedranno muovere la spedizione dallo stato del Sudafrica, alla volta di Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya, Zambia, Botswana, Namibia e Zimbabwe.
Un tragitto stimato in circa 25.000 km, da percorrere, ancora una volta, a bordo degli inseparabili pickup L200 Mitsubishi rossi, sempre particolarmente allestiti e per l'occasione con guida a destra e nuovi pneumatici GoodYear Wrangler 4x4.

Dalla lunghissima costa sudafricana, dalle enormi foreste marine e barriere coralline, dopo i primi giorni di assestamento, la carovana si immergerà nel folklore e nelle tradizioni del vicino Mozambico, fino a raggiungere, attraversando il Malawi, la selvatica Tanzania, patria di safari per antonomasia; poche altre zone in terra possono infatti vantare una tale ricchezza e varietà di fauna come quella avvistabile all’interno dei suoi parchi. Ma non solo, questa regione offre allo sguardo incredibili scenari, dagli immensi specchi d’acqua, alle vette vertiginose (prima fra tutte il Kilimnajaro), ai minuscoli villaggi, disseminati qui e là, lungo sentieri improvvisati, lontani anni luce dalla modernità dei giorni nostri.

Tra le principali attrattive naturalistiche di questa fascia australe che le inviate non mancheranno di visitare gli habitat naturali del Kenya, dello Zambia e dello Zimbabwe e gli spettacoli panoramici della Namibia, terra in cui emerge fortissimo il contrasto culturale fra Africa antica e infrastrutture moderne, lascito coloniale di tedeschi e sudafricani.
Tra le tante tappe, le tante esperienze e lusinghe native, in Botswana le intrepide reporter avranno l’occasione di immergersi e perdersi completamente nell’Okavango, il più grande delta al mondo con sbocco sull’entroterra: interminabile labirinto di canali e isolotti, visitabili a bordo di canoe tradizionali: le Mokoro.
Queste e molte altre saranno le sorprese che le giovani inviate Donnavventura si troveranno ad affrontare, ancora una volta con tenacia, fatica, e indomita vocazione. Quella di chi è disposto a mollare tutto, per un’esperienza indimenticabile dove imprevisti ed emozioni non mancheranno, come sempre, di scandire il ritmo del viaggio.
UnÂ’esperienza che offre molto ma chiede altrettanto in cambio.
Tanti i km, tante le tappe, tanto l’entusiasmo e le qualità da mettere in campo per riuscire a calarsi finalmente dentro le vesti di vere reporter e arrivare a raccontare, una volta di più, le straordinarie imprese di questa ennesima, affascinante avventura al femminile, in onda su Rete quattro a partire dal prossimo autunno, per la consueta regia di Lele Biscussi.
Una lunga serie tv, anche questÂ’anno, promette di tenerci inchiodati al teleschermo: culture, sapori, meraviglie dÂ’ogni genere per colorare, anche da casa, i nostri sabato pomeriggio!

Già pronti a fare il tifo per le neo titolari siamo però costretti a sguinzagliare le prime riserve.

Si proprio così: non ancora partite, ecco giungere le prime sorprese! Dalle fila delle 6 protagoniste vediamo sfilare Serena Garitta, costretta a rinunciare a causa di un imprevisto “tecnico”, la perdita della patente di guida, e Francesca Duvia che per una banale caduta in bici dovrà restare a riposo sino a fine agosto.
Imprevisti che regalano però a Francesca di Ascoli Piceno e Francesca di Roma un inaspettato upgrade in prima fila.
E allora ragazze, siamo nelle vostre mani! Aspettando di ammirarvi il prossimo autunno auguriamo a tutte voi una straordinaria esperienza, mal dÂ’Africa compreso!...



 
Home | Donnavventura story | La Donnavventura ideale | Partecipa a Donnavventura | Classifica | News | Foto Gallery
Partners | Fornitori Ufficiali | Media Partners | Press Club | Area press | Contatti | Domande e risposte | Bacheca
PRIVACY POLICY | REGOLAMENTO | CREDITS
DONNAVVENTURA 2005 - ALL RIGHTS RESERVED