1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

Proclamazione delle 12 finaliste

Tra le tende del campo base arriva il capo-spedizione che dà la sveglia alle 100 finaliste.
Nella tenda principale viene servita la colazione: brioches calde appena sfornate da una pasticceria locale e una tazza di tè bollente.
Conclusa la colazione, marmellata e brioches lasciano spazio a carta e penna: le ragazze si cimentano con il loro primo reportage.
Alcune tra le aspiranti Donnavventura vengono invitate a fare un ulteriore provino nell’igloo giallo di Ricola allestito per l’occasione nel campo grande.
È giunto il momento dell’atteso personal show: opportunità per le ragazze di dimostrare la loro spigliatezza e simpatia.
Una piacevole interruzione giunge dall’alto, arriva l’elicottero per prelevare il capo-spedizione e permettergli così di realizzare delle magnifiche riprese aeree. Le ragazze entusiaste lo salutano mentre si allontana.
Dopo una frizzante mattinata, le aspiranti Donnavventura si riuniscono a tavola per pranzare tutte insieme, per l’ultima volta, attorno ad un tipico piatto di polenta e salsicce. Tra i tavoli aleggia un’atmosfera di tensione e curiosità: chissà chi saranno le fortunate finaliste!
Mentre le ragazze preparano i bagagli, i fotografi della Canon Accademy allestiscono una piccola mostra fotografica con i migliori scatti del weekend.
Nel frattempo lo staff comunica i nomi delle ragazze che si fermeranno a La Thuile per una settima di addestramento. La riunione si è prolungata, la scelta da fare non è semplice.
Dopo una lunga attesa è finalmente giunto il momento di scoprire i nomi delle finaliste che, a sorpresa, sono dodici, annunciate tra applausi, sorrisi ed incoraggiamenti da parte delle compagne.
Conclusi i ringraziamenti arriva il momento dei saluti: coloro che non sono state selezionate dovranno fare ritorno a casa. Infatti due pullman ripartono per Milano mentre “le dodici” sono già impegnate con i primi scatti.
Il campo base si trasferisce all’Hotel Planibel, non molto distante.
Il capo-spedizione, affiancato dalle veterane, incontra le ragazze per conoscerle meglio. Si aggiunge al gruppo anche la veterana Ana. Dopo un pomeriggio intenso la cena è servita.
Dopo il pasto, tutti nella piazzetta del Planibel per gustare una camomilla “da Tony”.
Arriva il momento della buonanotte, di corsa a letto per ricaricarsi e affrontare al meglio la giornata successiva.

Chiara F., Marianna, Carolina, Selene, Vittoria, Chiara A., Sara.

 
Scroll