1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRETHIOPIAN AIRLINESTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

CONDIVIDI

 

Che l'addestramento abbia inizio!

Alle ragazze viene dato il buongiorno tramite radio: la giornata ha inizio!
Le ragazze si presentano al ristorante “La Raclette”, situato all’interno dell’hotel “Planibel”, in cui alloggiano, per una buona colazione. Alle aspiranti Donnavventura si aggiungono: il capo spedizione, le veterane, i cameramen e i tre responsabili Mitsubishi incaricati del test drive.
È stato proprio uno dei responsabili, Riccardo, a sostenere un breve corso teorico riguardo alle nozioni base per una corretta guida dei mezzi destinati alla spedizione.
Terminata la lezione, le ragazze si avviano verso il maneggio.
Arrivate a destinazione, Chantal, la dolce proprietaria del maneggio, le accoglie calorosamente e inizia a preparare i cavalli per la passeggiata ed in contemporanea, Riccardo inizia a mettere alla prova singolarmente le ragazze con una pratica di guida.
Ha quindi inizio la passeggiata a cavallo nelle zone limitrofe al maneggio. Le candidate vengono suddivise in quattro gruppi da tre, accompagnate da una veterana e da Chantal come apri fila.
Chantal fa una breve presentazione dell’attività che le ragazze si apprestano a svolgere.
Mentre continuano le prove di guida e le passeggiate a cavallo, il capo spedizione fa qualche scatto alle ragazze in attesa del proprio turno.
“Le dodici” rientrano nell’aula a loro adibita presso l’hotel e il capo spedizione prosegue con delle domande poste per evidenziare le loro attitudini.
Il gruppo si riunisce a tavola per il pranzo, appositamente preparato presso il ristorante “La Raclette”, all’interno dell’hotel “Planibel”.
Le ragazze si preparano allo shooting. Vengono radunati i campionari dell’abbigliamento Alviero Martini Prima Classe, appositamente creato per la spedizione. Dall’hotel ci si dirige in auto verso il campo base, dove avrà luogo il servizio fotografico.
Consegnati i capi di abbigliamento, le ragazze si cambiano e a turno iniziano a fare i primi scatti in costume da bagno. Per fortuna la giornata, al contrario delle previsioni, è soleggiata.
Una delle aspiranti realizza un minivideo durante lo shooting, durante il quale mostra la sua abilità fotografica.
È arrivata l’ora di un break. Ana arriva con bibite fresche e ghiaccioli per rinfrescare il gruppo, mentre uno dei cameramen riprende i test drive delle ultime concorrenti.
La veterana Ana realizza un video coinvolgendo tutte le ragazze che partecipano entusiaste tra sorrisi e scherzi.
Continuano gli scatti. Riccardo torna dalle ultime prove e le ragazze si radunano per fare una foto ricordo con lui davanti al pick-up, prima di salutarlo.
Viene sgomberato il campo piccolo e caricate le auto per fare ritorno in hotel, dove Ana e il capo spedizione organizzano un briefing per spiegare la suddivisione del lavoro durante la spedizione e i vari ruoli da ricoprire.
Il gruppo si riunisce per la cena al consueto tavolo dove, dopo una lunga giornata, lo attende un caldo pasto.
Terminata la cena e dopo una chiacchierata tutte insieme, è il momento di lavorare: le foto ed i video delle ultime giornate vengono scaricati e smistati.
Con una camomilla calda ha fine la giornata.

Chiara F., Marianna, Carolina, Selene, Vittoria, Chiara A., Sara.

 
Scroll