1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHIROCCHETTAAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

Termini di partecipazione 16mm

TERMINI DI PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA SELEZIONE DONNAVVENTURA EDIZIONE 2015/2016

Tutto quello che devi sapere per partecipare all'iniziativa di selezione delle 5 candidate DONNAVVENTURA-EDIZIONE 2015/2016 tramite l'invio di un video sul sito 16mm – o l'Applicazione "16mm" installata su smartphone (di seguito "Device") con sistema operativo iOS e Android gestito da RTI S.p.A. (di seguito "Evento" o " Selezione" DONNAVVENTURA/16mm)


1. Termini di pubblicazione dei video

I presenti termini di pubblicazione dei video (i “Termini”), si applicano a qualsiasi persona interessata (l’ “Utente”) che partecipi all’Evento tramite http://www.16mm.it/donnavventura-cercasi/ (di seguito “sito”) e l’App. in possesso dei requisiti previsti dai criteri di selezione.
La pubblicazione potrà avvenire attraverso:
- il sito
- l’applicazione. L’installazione gratuita dell’applicazione denominata “16mm” (di seguito “Applicazione”) è ideata da R.T.I. SpA.
L’Applicazione è stata sviluppata per l’installazione e conseguente operatività mediante apparati smartphone o tablet dotati di sistema operativo iOS e ANDROID (i cui marchi appartengono ai legittimi proprietari). Il download finalizzato all’installazione dell’Applicazione avverrà mediante piattaforme digitali (c.d. Store/Market) i cui proprietari non sono coinvolti, in alcun modo, nell’organizzazione e gestione della presente iniziativa. Tali piattaforme digitali sono infatti soltanto il mero tramite tecnologico per il download che, una volta effettuato, rende il software residente su smartphone o tablet e pertanto, le funzionalità operative gestite tramite l’Applicazione mantengono il requisito di svolgimento sul territorio nazionale.

1.1. La partecipazione all’Evento “DONNAVVENTURA – EDIZIONE 2015/2016 ” implica l’accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini. L’utilizzo del Sito/App. e la partecipazione all’Evento è consentito all’Utente a soli fini personali e non commerciali.

1.2. L’Utente che invia il proprio filmato (“Materiale”), caricandolo nell’apposita sezione, conferisce a RTI S.p.A. (“RTI”): e a SanMarco S.r.l. (organizzatrice della spedizione Donnavventura 2015/2016 e licenziataria dell’omonimo Format) – la facoltà di pubblicare ed utilizzare sul “Sito/App”, in tutto o in parte, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, il Materiale corredato o meno di immagini (di seguito congiuntamente il “Materiale”) comunicato o messo a disposizione dall’Utente tramite il Sito/App; – la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare il Materiale senza limitazione alcuna e senza che per ciò sia dovuto all’Utente alcun corrispettivo.

1.3. Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy RTI (che costituisce parte integrante dei presenti “Termini”), il Materiale degli Utenti sarà trattato da RTI come non confidenziale e potrà pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo totale o parziale da parte di RTI e SanMarco con qualsiasi modalità.

1.4. RTI non assume alcun impegno nei confronti dell’Utente in ordine alla pubblicazione del Materiale sul Sito/App. RTI non è altresì in alcun modo vincolata a prendere in considerazione o a sviluppare il Materiale inviato dagli Utenti che potrà essere scartato a suo insindacabile giudizio e senza motivazione alcuna. Il Materiale inviato non verrà restituito.

2. Responsabilità e garanzie

2.1. L’Utente garantisce che il contenuto del Materiale dallo stesso proposto è nella sua legittima titolarità, non ritrae e non contiene immagini di minori, non ha contenuto pubblicitario, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d’autore o altro diritto di terzi. È comunque esplicitamente vietato utilizzare il Sito/App per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. Pertanto l’Utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine al Materiale inviato e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi, manlevando RTI e SanMarco, i loro dipendenti o collaboratori, da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa da terzi nonché da tutti i danni, diretti e indiretti, costi, oneri e spese (comprese quelle legali) che dovessero essere sostenute da RTI e SanMarco.

2.2. RTI e SanMarco non saranno in alcun modo responsabili per eventuali danni o pregiudizi che gli Utenti dovessero subire dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito/App. Pertanto RTI e SanMarco non saranno tenute per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli Utenti dovessero subire a causa del contatto intervenuto con il Sito/App, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.

3. Copyright

I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) del presente Sito/App sono di proprietà esclusiva di RTI, e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “LdA”). La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.

4. Durata dell’Evento

L’Evento sarà suddiviso in due fasi:

I FASE: raccolta di tutti i video inviati dalle candidate a partire dal 20 maggio 2015 e fino al 19 giugno 2015.

II FASE: votazione, da parte dell’utenza web e app. di tutti i video caricati sul sito/App. www.16mm.it a partire dal 21 giugno al 5 luglio 2015.

5. Partecipanti aventi diritto

Possono partecipare all’Evento gli Utenti maggiorenni, residenti in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano, che si profileranno sia sul Sito www.16mm.it, sia sul sito www.donnavventura.com, previa registrazione dell’identificazione della username e della e-mail identica su entrambi i siti a www.mediaset.it.
Terminata la profilazione l’utente potrà inviare il proprio video nel rispetto di quanto previsto dal presente regolamento.
L’utente dovrà produrre un video della durata massima di 1,30 minuti che dovrà contenere un messaggio di auto-presentazione in lingua italiana il più esaustivo e descrittivo possibile della vita e personalità della candidata. Le riprese dovranno essere fatte in modo che il viso sia ben riconoscibile.

Gli utenti dovranno essere obbligatoriamente di sesso femminile ed avere i seguenti requisiti:

-passione per i viaggi
-buona cultura di base
-buona dialettica e dizione
-bella presenza e dimestichezza davanti alla telecamera
-agilità fisica
-buona conoscenza della tecnologia
-abilità nella guida di automobili

6. Modalità di svolgimento

Per poter inviare il Materiale, gli Utenti, residenti nel territorio nazionale, dovranno:

(i) Elaborare e redigere il Materiale;
(ii) collegarsi, nel periodo dell’Evento, al sito/App
(iii) compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti;
(iv) inviare il Materiale.

Regole per il caricamento del Materiale

Per essere valutato idoneo al caricamento online, il Materiale dovrà necessariamente essere in formato:
.wmv, .avi, .mov, .mpg, .mpeg, .3gp, .mp4, .f4v e .flv ( non vengono accettati file .flv con video in H264. Il codec H264 è accettato per file video .f4v). Il video potrà essere girato con una telecamera, smartphone o tablet. Inoltre l’utente dovrà:
-girare il suo video in luoghi dove non sarà vietato effettuare le riprese;
-girare il suo video nella più assoluta e totale sicurezza. Non sono ammesse situazioni pericolose e/o rischiose;
RTI S.p.A. si riserva il diritto di pubblicare sul Sito/App, nell’area dedicata, solo il Materiale che, a proprio insindacabile giudizio, non risulti essere lesivo dell’immagine altrui, nonché offensivo della morale, o comunque lesivo dei diritti altrui, tendenzioso, diffamatorio, osceno, volgare, calunnioso, contrario al pubblico pudore e alle norme sulla privacy.

7. Gratuità della partecipazione

La partecipazione all’iniziativa è gratuita salvo le ordinarie spese di connessione ad Internet, che dipende dalla configurazione del computer o altri device utilizzati e dal contratto di collegamento.

8. Modalità di selezione del Materiale

Il Materiale inviato dagli Utenti potrà essere pubblicato online solo previa valutazione di conformità con i presenti Termini da parte dei responsabili del Sito/App.
Al termine della prima fase (19 giugno 2015) tutti i video caricati sul sito/App. saranno visibili in un’apposita sezione, per poter essere votati sempre attraverso il medesimo sito/App. (dal 21 giugno al 5 luglio 2015).
Al termine della seconda fase si determinerà una classifica che stabilirà i primi cinque video più votati dall’utenza.
Le 5 possibili candidate i cui video avranno ricevuto più preferenze avranno accesso diretto all’evento di selezione finale, a cura della Redazione di “Donnavventura”. La redazione inoltre, sempre a suo insindacabile ed inappellabile giudizio, si riserva il diritto di ripescare altre candidate che avranno inviato il proprio video.

Sarà previsto un sistema informatico certificato, che raccoglierà in maniera sicura e non manomettibile tutte le preferenze inviate dagli utenti.

9. Privacy

I dati personali dell’Utente, conferiti nell’ambito della presente iniziativa nella fase di pubblicazione del video-provino, saranno oggetto di trattamento da parte di RTI secondo le finalità e modalità previste nell’informativa sulla privacy RTI fornita al momento dell’iscrizione su Mediaset.it e comunque sempre disponibile al seguente link.

I dati personali dell’Utente, conferiti nell’ambito della presente iniziativa nella fase di selezione dei candidati per DONNAVVENTURA 2015/2016, saranno oggetto di trattamento da parte della Società SanMarco Srl, secondo le finalità e modalità previste dall’Informativa privacy fornita al momento della registrazione nella sezione partecipa del sito e comunque sempre disponibile al seguente link.


Scroll