RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

20/09/2023: ALICE - Kenya

Continuare a viaggiare in Africa mi sta regalando ogni giorno emozioni nuove. Stavolta alla scoperta del Kenya…
Chiaramente il Safari era ciò che attendevo con più ansia, ma i giorni precedenti sono stati comunque ricchi di esperienze vere ed affascinanti. Andare in giro per Malindi con i tuc tuc è stato molto divertente, per non parlare poi della spesa fatta nel mercato vecchio per poi provare uno dei piatti tipici della zona: l'ugali con la mchicha. Un piatto semplice ma squisito!
Anche cucinare con lo chef Giacomo è stato divertente, come si dice, ho proprio messo le mani in “pasta” per poi assaggiare quello che avevamo cucinato! E chiaramente la ricetta delle crocchette di patate anti-spreco sicuramente la replicherò anche quando tornerò in Italia!
Altra esperienza emozionante è stato assistere alla schiusa delle uova delle tartarughe Caretta Caretta… vedere tutte queste tartarughine che correvano verso l’oceano è stato molto sorprendente. Strabiliante vedere come, d’istinto, il richiamo del mare le portava proprio verso la vita nell’oceano.
Posso dire che difficilmente dimenticherò la gentilezza ed il sorriso di questo popolo, dove tutto si fa “pole pole”, ovvero con calma, e per qualsiasi cosa c’è sempre un “hakuna matata”.


Scroll