RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

01/10/2023: BEATRICE - Maldive

Per concludere la nostra spedizione nell'Oceano Indiano manca un’ ultima destinazione… le Maldive!!!
Dopo tante ore in volo, mi sono svegliata quando mancavano poco più di 20 minuti all’ atterraggio, osservando fuori dall’ oblò , sono rimasta senza parole per il paesaggio. Una miriade di lagune dalla forma più o meno ovale, costellate da barriere coralline e un insieme di colori dalle gradazioni più impensabili del blu e del celeste. I giorni sono volati, ed ho avuto la fortuna di scoprire luoghi incontaminati, come l’isola di Emboodhoo.
Immersa in un silenzio assoluto, accompagnata solo dal rumore del mare, mi ha fatto pensare alla semplicità ed alla bellezza della natura, nella sua essenza!!! Ma non solo, lo snorkeling è stato il primo passo verso la scoperta del mondo sottomarino… mi sono immersa tra coralli di diverse forme e dimensioni, popolati da una varietà di flora e fauna marina. Nell’ acqua calda e cristallina di tanto in tanto, nuotando, mi trovavo di fronte creature insolite e spettacolari mai viste prima. L’ isola di Himandhoo mi ha colpita perché diversa dalle altre, si percepiva a pieno lo spirito maldiviano, privo di qualsiasi traccia turistica.
Il nostro soggiorno sull‘ isola di Thudufushi, mi rimarrà nel cuore per le passeggiate al tramonto sulla finissima sabbia bianca, per la condivisione di momenti unici con le mie compagne di avventura e per la cortesia e disponibilità dei maldiviani. Nell’ immaginario comune sono apprezzate per la loro bellezza, ma, poterle vivere sulla propria pelle, non ha prezzo. Hanno superato di gran lunga le mie aspettative!!!


Scroll