RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

01/10/2023: IRENE - Maldive

Maldive!!! Già solo la parola fa pensare a tantissime immagini incredibili. Quando mi è stato detto che sarebbe stata una delle tappe del nostro viaggio sono rimasta impietrita. Ne ho sempre sentito parlare davvero tanto e visto una miriade di foto che mi sembra incredibile l'idea di andarci.
L’isola in cui abbiamo soggiornato è un sogno in terra, completa di ogni comfort immaginabile. Qui il mare e la sabbia sono tra i più belli che abbia mai visto. L’acqua è così limpida che anche da una certa altezza si riesce benissimo a scorgere il fondale.
La barriera corallina è incontaminata di pesci e coralli di ogni genere: piccoli squali che si aggirano vicino a riva sono all’ordine del giorno, sono innocui e molto belli da vedere. Nell’isola vive un airone che da come posa e guarda l’orizzonte sembra proprio godersi la vita. Inoltre ci sono anche dei pipistrelli di dimensioni alquanto notevoli!
Abbiamo avuto la possibilità di vivere per un po’ su un isola deserta e di conoscere le abitudini di vita dei maldiviani. La contrapposizione tra le classiche isole maldiviane e altre realtà più locali e rurali, ha dato quel senso di completezza a questa esperienza che non mi immaginavo avrei vissuto.
Di queste isole ho amato ogni singolo secondo, vorrei ci fosse stato ancora più tempo per scoprire molto altro.
Chissà se un giorno riuscirò mai a tornarci.
Essere alle Maldive è stato un sogno che è diventato realtà, superando ogni aspettativa e facendomi emozionare.


Scroll