RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

01/10/2023: JESSICA - Maldive

Visitare le Maldive credo sia il sogno di ognuno di noi e sono davvero felice di aver avuto l’opportunità di vedere queste isole e di vivermele appieno. Fin dal primo giorno ho capito che probabilmente avremmo vissuto delle Maldive diverse dall’immaginario collettivo fatto di sole e relax, anche se devo dire che alla fine anche noi ce li siamo meritate! I primi giorni sull’isola deserta ci hanno dato un assaggio crudo e selvaggio di questa esperienza, mentre i giorni al resort sono stati sicuramente più rilassanti. Ciò che mi è piaciuto di più è stato vivere a piedi nudi per più di una settimana e fare il bagno in mare la mattina presto. Svegliarsi e poter godere dell’acqua limpida e cristallina delle Maldive è un vero e proprio regalo.
Un’altra esperienza meravigliosa per me è stato fare snorkeling con Inga nella barriera corallina che circonda l’isola di Emboodooh. Non avevo mai visto un giardino di coralli così maestoso e una varietà di pesci così colorata.
Insomma quando ripenserò alle Maldive mi verrà subito in mente il colore azzurro del suo mare, le grandi palme e la rigogliosa barriera corallina.
Chissà se in futuro riuscirò mai a tornarci…


Scroll