RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

19/12/2023: ALICE - Un'altra spedizione si è conclusa

Dopo 2 mesi di viaggio mi trovo a scrivere il mio ultimo reportage di questa spedizione così varia ed emozionante!
Ci sono stati molti giorni impegnativi ma sono stati tutti ripagati dai bellissimi luoghi visti e dalle esperienze vissute.
Tutto è iniziato a La Thuille per poi volare a Zanzibar dove ho avuto il primo vero e proprio contatto con la realtà africana. Quello che mi ha commosso è stato il villaggio con i bambini così contenti di vederci e di mostrarci le loro case! Non scorderò mai la sensazione che ho provato quando mi hanno presa per mano e quando tra una risata e l’altra ci siamo messi a ballare!
Poi siamo partite per il Kenya e lì ho scoperto un’altra realtà altrettanto particolare e ricca di emozioni. Cosa ricorderò? Sicuramente il Safari. Vedere tutti quegli animali così da vicino e soprattutto vederli nel loro habitat naturale è stato fantastico!
Dopo 10 giorni nuovo aereo e stavolta direzione Maldive! Una delle mete più sognate da molte persone… il bello è che non sono state come me le immaginavo, ma molto meglio… tanti piccoli isolotti circondati da un mare cristallino con una barriera corallina da togliere il fiato. Ma vogliamo mettere la fortuna di aver pescato e poi cucinato il pesce in un isolotto deserto tutto per noi e guardare il sole tramontare all’orizzonte nel silenzio più totale.
Metà spedizione ancora da affrontare con due mete molto più distanti: Giappone ed isole Fiji!
Il Giappone era un sogno che avevo sin da bambina.. una cultura così diversa da noi ma così affascinante. I giorni passati in una delle zone più spirituali del Giappone è stata speciale perché mi sono sentita così distante dalla mia vita comune ma così incantata dall’aria che si respirava.
In netta contrapposizione le città di Osaka e Tokyo, così caotiche e moderne ma sempre rigorosamente precise ed affascinanti.
Per finire questa spedizione siamo volate alle isole Fiji, meta dall’altra parte del mondo! Ed sì, a ben 17 mila km da casa… isole con una natura tanto verde e rigogliosa, acqua cristallina, spiagge da sogno ed un popolo sempre sorridente e con un ritmo di vita rilassato.. Fiji time! Proprio l’opposto di quello a cui siamo abituati noi!
Nonostante tutto ho avuto la possibilità di vedere dei paesaggi strabilianti, provare cibo nuovo con una varietà di sapori, vedere per la prima volta delle stelle marine di un colore blu acceso e fare il mio primo volo in elicottero.

Posso sicuramente dire che non sono passati nemmeno due anni da quando un iniziato la mia (donn)avventura e sono stata quasi più in giro per il mondo che a casa! Su per giù ho collezionato 180 giorni di spedizione, 22 timbri sul passaporto, 12 paesi visitati ed infinite emozioni!

Riassumendo il viaggio sono passata per il continente africano, per quello asiatico e quello oceanico! Ora mi mancherebbe una spedizione nel continente americano… quindi a quando la prossima avventura?


Scroll