RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR
 

Snorkeling tra le stelle marine

Sveglia prestissimo questa mattina, bisogna assolutamente approfittare di questa location meravigliosa. Al mattino la spiaggia è deserta, c’è solo qualche piccolo paguro che lascia le sue impronte sulla sabbia e un’egretta sacra che zampetta sul bagnasciuga. Appena dietro al resort c’è un sentiero che sale sino alla pista di atterraggio dell’elicottero e prosegue raggiungendo un punto panoramico dove la vista è mozzafiato! Proseguendo ancora si arriverebbe dall’altra parte dell’isola, mi si sta facendo tardi e bisogna prepararsi per la colazione… non prima di aver fatto un bagnetto però!
Dopo colazione raggiungiamo in barca l’altro versante dell’isola, l’acqua ha un colore incredibile, che cambia a seconda di come è disposta la barriera corallina. Continuiamo a navigare nell’azzurro, in cerca del punto migliore per gettare l’ancora.
Paradise Cove è davvero bella da ogni prospettiva, non per nulla è una delle mete preferite da quei pochi italiani che hanno la fortuna di poter venire fino a qui. Noi donnavventura siamo sicuramente tra le fortunate!
Uno, due, tre, tutte in acqua con pinne e maschere per fare snorkeling. L’acqua è davvero spettacolare, limpida, azzurra e turchese, piccoli pesci fanno capolino tra i coralli della barriera e avvistiamo numerose stelle di mare dal colore blu brillante.
Rientriamo verso il campo base ed è quasi ora di pranzo. Ormai siamo abituate alle specialità della cucina figiana, a partire dall’onnipresente kokoda, una minestra con pesce, coriandolo, cipolla e latte di cocco, di cui Cecilia va matta!
Stiamo ancora pranzando che veniamo avvisati del fatto che c’è la possibilità di fare un giro in elicottero sull’isola, era previsto un po’ più tardi, ma noi siamo sempre pronte! Chiara ne ha già fatti diversi, ma per Alice, Jessica, e Cecilia è la prima volta. Sono molto emozionate e hanno anche un po’ di strizza… ognuna esprime i propri pensieri, è davvero un grande regalo quello di poter volare in elicottero, dall'altra parte del mondo!
Tornate sulla terra ferma l’emozione ancora palpabile, rientriamo al campo base e c’è bisogno di sedersi per qualche momento per riprendere fiato.
Le Figi sono un arcipelago dalla bellezza straordinaria, molto spesso usate come set cinematografico naturale, basti pensare a romantico film “Laguna Blu” del 1980, con protagonista una giovanissima e incantevole Brooke Shields. Poco lontano da noi si trova la famosa spiaggia di Champagne Beach, chiamata così per via della sua sabbia dorata come lo champagne.
La giornata corre via veloce, è già ora di cena. Nel ristornare principale del resort ci viene servita un’interessante cena con menu degustazione, tra i vari piatti proposti c’è un “Prosciutto e melone” che li per lì suscita un po’ di perplessità, ma dobbiamo ricrederci perché il prosciutto neozelandese è davvero buono, non molto lontano dal nostro Parma nella sua parte finale, saporito e dolce allo stesso tempo. Siamo felici di questa bella scoperta.

Redatto da: Chiara

 
Scroll