RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR
 

Ciao ciao Figi, è ora di ripartire

Oggi giornata di trasferimento, non abbiamo particolare fretta perché il volo parte in tarda mattinata, c’è quindi il tempo di fare ancora due passi lungo mare, tra i vialetti del resort, e un’abbondante e tranquilla colazione, allietata da un cantante che si accompagna con la chitarra. diversamente da come eravamo abituate, questo cantante ha una voce tonante, risuona in tutta la sala colazione, davvero notevole!
Prima di partire salutiamo Walter, il capo chef italiano del resort che ci ha ospitato, e poi saliamo sul van dirette verso l’aeroporto.
Si svolge tutto come da prassi: check-in, controllo passaporti, imbarco e poi… nove ore di volo!
È stato un volo lungo anche perché diurno, il tempo non passa mai anche se ci siamo portate avanti con la stesura dei reportage di viaggio e altre piccole cose al computer, qualche film, qualche sonnellino e finalmente arriviamo a Tokyo!
Tutto fila liscio, ritiriamo i bagagli, prediamo il bus per la città e poi raggiungiamo il nostro hotel a Ginza. Inutile dire che siamo tutti un po’ frastornati, volare per tante ore è stancante, pur stando seduti “a non fare niente”, a questo si aggiunge il cambio di fusorio, perché abbiamo spostato indietro le lancette di tre ore.
Alle 22.00 siamo nelle nostre camere, doccia e nanna.

Redatto da: Chiara

 
Scroll