ATTENZIONE!

Per un corretto funzionamento, questo sito necessita del supporto
JavaScript attivato nel tuo browser!

English version

[torna all'indice dei comunicati stampa]



Donnavventura

03/09/2013 - DONNAVVENTURA 2013: AL VIA LA NUOVA SPEDIZIONE

Milano, 3 settembre 2013
Comunicato Stampa


DONNAVVENTURA 2013
al via la nuova spedizione
da New York a New York passando per le Hawaii e Puerto Rico
con uno spettacolare itinerario “a stelle e strisce”

E' decollato lunedì dall'aeroporto di Malpensa il volo American Airlines AA 199, personalizzato con la nuova livrea a stelle e strisce; a bordo il TEAM della spedizione americana che prenderà il via da New York City.
Le protagoniste al via della nuova avventura sono: ANA, che sperimenta quest'anno il ruolo di Capo Spedizione, MICHELA con il compito di supportare le due new entra FEDERICA e VALENTINA, individuate dalla grande selezione di Alagna e dall’addestramento di la Thuile.
Altre riserve e veterane sono pronte a raggiungere la spedizione nei prossimi mesi.
La grande avventura americana prevede la partenza da New York City con un Coast to Coast dall’Atlantico al Pacifico. Da New York il team raggiungerà la costa californiana lungo la mitica Route 66, volerà alle Hawaii e poi ai Caraibi, a Puerto Rico, visiterà le Florida Keys e Miami per poi tornare a New York City e concludere la spedizione a Natale.
I prossimi giorni saranno dedicati alla scoperta di Manhattan e dei sobborghi di New York City: Brooklyn, Queens, The Bronx, Staten Island. Lunedì 9 settembre la carovana lascerà la “grande mela” e punterà verso ovest in direzione di Indianapolis.
Oltre alla serie televisiva prevista in onda, come di consueto, nel palinsesto domenicale di Rete4 da gennaio a marzo (2014), sarà registrata nel cuore di Manhattan, la puntata speciale natalizia, tradizionalmente in onda il 25 dicembre (2013).
Le protagoniste di questa nuova spedizione sono:
FEDERICA, 23 anni, marchigiana di Castelplanio (Ancona), studentessa di architettura
VALENTINA, 29 anni, valdostana di La Thuile, maestra di sci
ANA, 30 anni, di Udine, già Donnavventura dal 2009, ormai esperta di questo format
MICHELA, 27 anni, di Reggello (Firenze), anche lei già Donnavventura dal 2011

Pronte ad intervenire in qualità di riserve:
BARBARA, 35 anni, di Madonna del Sasso (Verbania), medico
CINZIA, 23 anni, di Assemini (CA), studentessa di scienze politiche
MIRELLA, 28 anni, di Milano, impiegata
Il look delle protagoniste è firmato dal brand meneghino ALVIERO MARTINI 1A CLASSE, che per l’occasione ha disegnato e realizzato una Capsule Collection interamente dedicata a questo viaggio tutto americano.
Un nuovo tocco giallo caratterizza la carovana: infatti, partecipa al viaggio e alle sfide delle Donnavventura il nuovo partner RICOLA, il brand famoso nel mondo per le sue caramelle e tisane alle erbe svizzere.
Rinnovata la partnership con RTL 102.5 con la quale verranno organizzati, settimanalmente, i collegamenti live ogni giovedì sera.
I veicoli, appositamente spediti via nave dall’Italia sono, ancora una volta, gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e il crossover ASX: Con Mitsubishi Motors si festeggiano 10 anni di avventure assieme. I veicoli sono dotati di speciali pneumatici YOKOHAMA, montati su ruote MAK, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega. Il kit della fanaleria è composto da 6 fari a led EUROLITES.
Donnavventura anche quest’anno è portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del TOURING CLUB ITALIANO.
Rinnovata ancora una volta la partnership per la logistica con HOTELPLAN ITALIA.
Come tradizione, le protagoniste sono chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta CANON, marchio leader nel digital imaging, supporta la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione avranno a disposizione le schede SD e CompactFlash SANDISK, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.
MANFROTTO, leader mondiale nella realizzazione di equipaggiamenti e accessori per l’industria della fotografia e dell’immagine, continuerà ad essere sponsor tecnico di Donnavventura.
Si è aggiunto ai partner tecnici LAER Accumulatori, che distribuisce in esclusiva per l’Italia batterie per veicoli elettrici DYNO EUROPE.
Si rinnova la partnership anche con PROVIDUS, tecnologia e stile italiano nell'outdoor in tutto il mondo. Fuoco e luce dal gas, in massima sicurezza. Dal 1928 al servizio con qualità, innovazione, competenza e affidabilità.

Anche per questo Grand Raid CTE International supporterà Donnavventura in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.
Da quest’anno anche le indistruttibili valigie tecniche a tenuta stagna della linea EXPLORER CASES accompagnano il nuovo team di reporter. Per la prima volta il loro equipaggiamento è trasportato e custodito in sicurezza.
Le Donnavventura indossano le calzature tecniche PEARL IZUMI del gruppo giapponese Shimano, importate e distribuite da MIC.
Riconfermata la collaborazione anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni. I medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Restelli, rispondono 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario delle Donnavventura.
Per chi ama le sfide, ha un sogno nel cuore, e non vede l’ora di realizzarlo Donnavventura è davvero una grande opportunità e l’occasione per misurarsi con se stessa e con gli altri.
Un viaggio alla scoperta, non solo esteriore, di ciò che in altro modo sarebbe impossibile ripetere: terre lontane, culture sconosciute, popoli, usanze, animali, paesaggi.
E per quelli che l’avventura e il viaggio preferiscono guardarli Donnavventura, come sempre, farà il massimo per non deluderli!











DONNAVVENTURA®, è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno per una volta nella vita, reporter di viaggio.
Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press
Redazione Donnavventura press@donnavventura.com