ATTENZIONE!

Per un corretto funzionamento, questo sito necessita del supporto
JavaScript attivato nel tuo browser!

English version

[torna all'indice dei comunicati stampa]



Donnavventura

18/09/2013 - PUNTATA SPECIALE ALAGNA – VALSESIA MONTE ROSA

Milano, 18 settembre ’13
Comunicato Stampa




DONNAVVENTURA 2013
PUNTATA SPECIALE ALAGNA – VALSESIA MONTE ROSA
Domenica 22 settembre – ore 14.35 - RETEQUATTRO


Appuntamento speciale con Donnavventura! Domenica 22 settembre su RETEQUATTRO alle 14.35, andrà in onda la puntata dedicata all’evento di selezione finale svoltosi ad Alagna Valsesia e alla settimana alla scoperta delle Terre del Sesia.
ALAGNA VALSESIA, nella splendida cornice del MONTE ROSA, ha ospitato infatti il lungo fine settimana di selezione dove sono state individuate le Donnavventura protagoniste della nuova grande “avventura”. Tra tutte le candidature arrivate attraverso 16mm.it, dagli eventi in boutique e dai casting svolti dalla redazione, sono state convocate un centinaio di giovani aspiranti neo reporter che per un lungo week end, a 2000 metri di altezza nel campo base allestito da FERRINO, leader del mondo outdoor, si sono messe alla prova attraverso un susseguirsi di prove attitudinali.
L'evento è stato opportunamente colorato di un vivace "giallo” per dare il benvenuto al special partner RICOLA, l’azienda svizzera che produce caramelle e tisane a base di 13 erbe benefiche, nuovo partner e sponsor del format. Durante le passate edizioni Ricola era già la tisana preferita di Donnavventura ma da quest’anno possiamo ufficializzare una vera partnership. Ricola e le sue tisane alle erbe svizzere debutteranno in TV al fianco di Donnavventura!
Al termine del lungo week end sono state individuate 10 superfinaliste, le protagoniste dello speciale televisivo dedicato alle Terre del Sesia che hanno visitato le spettacolari località di questa valle, con il compito di raccontare tradizioni, natura, cultura di questo territorio, mostrandone gli spettacolari scenari.
Da questa esperienza sono state individuate le protagoniste della nuova spedizione di Donnavventura, che prevede uno spettacolare itinerario “a stelle e strisce” da New York a New York passando per le Hawaii e Puerto Rico.

Sono già partite per gli Stati Uniti: FEDERICA, 23 anni, marchigiana di Castelplanio (Ancona), studentessa di architettura, inviata del TOURING e VALENTINA, 29 anni, valdostana di La Thuile, maestra di sci, che realizzerà i suoi reportage per TV SORRISI e CANZONI. Insieme a loro, ANA, 30 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009, che ha assunto il ruolo di “capo spedizione” e coordina il team delle giovani esploratrici con MICHELA, 27 anni, di Reggello (Firenze), anche lei già Donnavventura dal 2011.
Pronte a partire in qualità di riserve: BARBARA, 35 anni, di Madonna del Sasso (Verbania), medico, CINZIA, 23 anni, di Assemini (CA), studentessa di scienze politiche e MIRELLA, 27 anni, di Milano, impiegata.
Ancora una volta il look delle protagoniste della spedizione sarà firmato dal brand meneghino ALVIERO MARTINI 1A CLASSE, che per l’occasione ha disegnato e realizzato una Capsule Collection interamente dedicata a questo viaggio tutto americano.
Tra le diverse prove attitudinali non sono mancati i tradizionali provini televisivi, e quelli affidati a RTL 102.5. Roberto Uggeri, il conduttore radiofonico che ogni giovedì sera ospita le protagoniste di Donnavventura che ha individuato la propria inviata della radio più ascoltata d’Italia.
I veicoli utilizzati per la prova di guida sono stati gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e il nuovo Outlander.
Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e con il TOURING CLUB ITALIANO.
Si rinnova ancora una volta la partnership per la logistica con HOTELPLAN ITALIA. Ritorna Allianz GLOBAL ASSISTANCE, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggi, per garantire la sicurezza della selezione finale grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.
Le protagoniste saranno, come sempre, chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta CANON, marchio leader nel digital imaging, supporterà la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione avranno a disposizione le schede SD e CompactFlash SANDISK, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.



DONNAVVENTURA®, è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno per una volta nella vita, reporter di viaggio.
Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press Redazione Donnavventura press@donnavventura.com