1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO
 

Aspettando la proclamazione...

Sveglia all’alba per le ottanta finaliste di Donnavventura. C’è chi non ha chiuso occhio tutta la notte, chi ha dormito serenamente e chi non vedeva l’ora di alzarsi per prepararsi al grande giorno.
Nelle tende c’è grande fermento, i cuori battono a mille e ogni ragazza ha con sé uno zaino carico di sogni ed emozioni.
Le ragazze hanno già legato tra loro e si sono confidate le prime insicurezze; c’è chi sente già la mancanza di casa e chi invece è pronta a partire subito, alla scoperta della nuova spedizione 2018.
Dopo essersi sciacquate la faccia con la fresca acqua di montagna, hanno preso posto dentro il tendone adibito ai pasti : ad attenderle degli invitanti cornetti caldi, pane , marmellata, caffè , the e latte… con la pancia piena si ragiona meglio!!!!
La concentrazione è tanta per l’ultima giornata di prove nella quale si deciderà per la sorte delle giovani aspiranti Donnavventura, che si sfideranno a colpi di scatti in costume e personal show.
Diverse sono le ragazze che hanno deciso di non affrontare la prova bikini per via delle rigide temperature montane, correndo il rischio di essere dunque penalizzate; altre invece hanno dimostrato carattere e personalità affrontando la prova con disinvoltura e tanta tanta grinta!
La seconda prova, il personal show, è stata una grande sorpresa: le ragazze sono state ironiche e spassose, hanno dato il meglio di loro stesse, facendo divertire non solo le compagne di avventura ma anche tutta la redazione.
C’è chi ha cantato, chi ha recitato, chi ha raccontato aneddoti divertenti in dialetto, chi si è messa a testa in giù e chi, in maniera molto autoironica, ha riso della propria caduta o dei propri errori rendendo il tutto ancora più autentico.
Quante risate tra le ragazze e quanti legami che si sono consolidati in questa intensa giornata!!!
Al termine delle prove le giovani hanno pranzato velocemente e si sono messe in attesa dell’esito finale sotto il giallissimo tendone Ricola.

Da adesso in poi sarà solo il destino a decidere quali saranno i numeri fortunati che continueranno l’avventura…

Carola e Stephanie

 
Scroll