1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

28/07/2018 - ULTIMO GIORNO A LTH

Ed eccomi qui, ultima notte all’hotel Planibel sul letto della stanza 403, a scrivere con un po’ di tristezza e nostalgia l’ultimo Reportage.
Una settimana intensa, ricca di emozioni, condivisioni e pensieri che mi ha regalato e insegnato davvero tanto. Mi sono messa in gioco con tutta me stessa, cercando di riuscire a dare il meglio di me, ogni giorno in ogni prova, anche se ammetto…non è stato per niente facile.
Giornate che non dimenticherò mai, quelle che ho trascorso qui a La Thuile assieme alle ragazze, come non scorderò mai il pomeriggio in cui ho guidato, tornante dopo tornante fino al piccolo S.Bernardo con il pickup ufficiale con a bordo le mie compagne, arrivando fino al confine con la Francia e ammirando dei paesaggi incredibili…quel giorno con il piede sull’acceleratore mi sono sentita una vera Donnavventura!
Ho vissuto al massimo questa emozionante avventura che tante volte dal divano di casa ho sognato e immaginato…ed ora, eccomi qui ad un passo dalla spedizione.
Abbiamo passato anche un’intera giornata in caserma, accolte dal comandante Josuel, dormendo in camerate da 3 come delle vere e proprie arruolate nei dormitori.
Sempre in caserma, i militari ci hanno allestito un circuito di addestramento che ci ha messo a dura prova. Abbiamo affrontato diverse prove fisiche, mostrando tutta la nostra agilità, resistenza, spirito di squadra e anche un pò di sana competizione…è stato duro e faticoso ma super divertente!
Torno a casa contenta di aver trascorso queste bellissime giornate con delle fantastiche ragazze, con la dolcissima Lorena, sempre gentile e disponibile e con il capo spedizione che con pazienza ci ha insegnato tante cose.
Il mio sogno sarebbe quello di ricevere l’email con scritto: “Stephanie, sei una delle ragazze che farà parte del team Donnavventura per l’imminente spedizione”! ancor più fantastico sarebbe avere con me nel team le compagne che credo abbiano il giusto spirito, e la giusta energia per poter affrontare questo lungo viaggio assieme: Annabruna, Alessandra C. e Annamaria… un quartetto davvero interessante, unito e divertente… insieme a noi, se prenderemo parte a questa spedizione ne vedrete delle belle!

Stephanie

Scroll