1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

28/07/2018 - ULTIMO GIORNO A LTH

“…la numero 54!” : le ultime parole fatidiche , e dunque che questa settimana d’addestramento abbia inizio !!!
La sveglia ormai biologica era sempre accompagnata da molta adrenalina e una voglia di fare che mi dava la carica per iniziare al meglio, dopo ovviamente il check mattutino dei buongiorno tramite la radio.
L’uso delle radio mi faceva sentire come in una “mission impossible” e rendeva tutto più cinematografico ed elettrizzante.
Devo dire che è stato un addestramento in tutti i veri sensi: fisico, mentale , metodologico e di gruppo! Vivere in questo modo a mio parere accresce l’umiltà, l’educazione ed il rispetto a livello personale e di questo devo solo ringraziare il metodo di Maurizio.
Sono venuta a conoscenza di varie tecniche per quanto riguarda il mondo tecnologico delle telecamere e del computer, ho migliorato la mia puntualità e creato legami con ragazze che erano paradossalmente “in sfida” con me.
Dico sempre che con chi condividi un viaggio gioca sempre un ruolo fondamentale; io conoscevo solo Annabruna prima di queste selezioni, mentre con tutte le altre ragazze ho avuto una vera simpatia soprattutto con alcune che sono sempre state fin dai primi giorni in tenda con me, da ognuna di loro ho imparato qualcosa e alla fine ci siamo trovate tutte in maniera solidale molto bene.
La presenza della veterana Lorena è stata una guida fondamentale per tutte noi e ci è stata di grande aiuto anche nei momenti, a volte inevitabili, di insicurezza.
Tra il passeggiare ,il guidare i nostri pick-up tra i tornanti ed andare a cavallo abbiamo visitato le più suggestive vallate della accogliente La Thuile, senza farci mancare gustosissime tappe gastronomiche!
La cosa più emozionante è stata vivere da vera e propria soldata alla caserma Militare Monte Bianco e aver ricevuto un trattamento esclusivo, ed anche divertente grazie al percorso di guerra creato apposta per noi! Insomma in questa settimana le cose da fare non sono mai mancate ed è stato fondamentalmente seguire meticolosamente tutte le istruzioni ricevute, in primis per l’ottima fuoriuscita del programma.

Vivere il “dietro le quinte” è quello che ho amato di più e vedere in questa settimana, in maniera più riduttiva, ciò che significherebbe essere in spedizione mi ha confermato e accresciuto ancor di più la mia voglia di essere una delle fortunate che partiranno il 24 agosto per un pazzesco giro del mondo!
Mi sono sentita viva e grata di aver trascorso questa intera settimana , che porterò sempre con me come un bellissimo ricordo … Arrivata all’ultimo giorno il mio desiderio più grande è quello di far parte di questa grande famiglia e mi sento pronta a dare tutta me stessa per essere degna di definirmi una Donnavventura..!

Gloria

Scroll