1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

28/07/2018 - ULTIMO GIORNO A LTH

La settimana di addestramento è quasi giunta al termine, non avrei mai creduto di arrivare fino a qui.
Se ripenso a tutte le attività di questi ultimi giorni, sembra passato un mese: tra la notte in tenda, test drive, provini, foto, gita a cavallo e percorsi militari penso sia stata la settimana più intensa della mia vita.
L’attività che ho preferito più di ogni altra è stata la notte in caserma e i giochi con l’esercito: è stato affascinante vivere un’esperienza tanto particolare e mi sono divertita tantissimo a sfidarmi con le mie nuove amiche in prove di equilibrio e agilità.
Avendo visto le puntate sulle selezioni passate mi ero fatta un’idea, che mi aveva stimolato a iscrivermi, ma mai avrei sperato tanto: sono state tutte occasioni per imparare cose nuove e anche conoscere le mie compagne è stata una piacevole sorpresa. Con alcune è nata davvero una bella sintonia, con chi più e con chi meno, e nonostante mi sia fatta una mia idea di “team ideale”, sono convinta che sarebbero tutte delle valide compagne di viaggio.
Un altro aspetto inatteso è stato scoprire e iniziare a capire come funzionano le varie fasi per costruire un programma televisivo: il lavoro di gruppo è fondamentale, ci sono molte mansioni che vanno organizzate in modo puntuale e ordinato, affinché per tutti sia più semplice lavorare e ottenere il miglior risultato possibile.
Anche in questo caso mi sono già fatta un’idea delle mansioni che preferirei seguire, in quanto più affini a me e alle mie capacità, ma non si può mai sapere che poi durante il viaggio io possa trovarmi più affascinata da quelle che ora non sceglierei.
Arrivate a questo punto sono davvero confusa su quale sarà il responso e su chi saranno le fortunate prescelte.
Nonostante sia stata in ogni caso una splendida esperienza, inizia a farsi sentire la mia voglia di partire, di viaggiare, di scoprire e imparare… e di essere una nuova Donnavventura!

Scroll