1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

22/07/2018 - LA THUILE - La scelta

“ Sveglia ragazzeeee…” è la voce di Felicitas, una delle veterane che ha partecipato all’ultima spedizione, a darci il buongiorno.
La notte è passata serena, con il rumore della Dora che ci teneva compagnia e nel caldo sacco a pelo i sogni correvano veloci e le speranze si contavano come le stelle del cielo.
Siamo giunte alla giornata finale e questa mattina, tra tutte noi, c’è già un gran fermento; c’è chi prepara lo zaino, chi si dà una rinfrescata veloce e chi, stringendo nuove amicizie, si racconta alle possibili compagne di avventura.
Dopo un’abbondante colazione, che ci ha dato la giusta energia per affrontare le prove finali, sfidando le rigide temperature dovute al tempo variabile, ci siamo messe in bikini.
Dopo un piccolo momento d’imbarazzo iniziale, abbiamo sfoderato tutte il nostro migliore sorriso per lo scatto in costume, rigorosamente con uno dei moltissimi solari Shiseido in mano.
Ma passiamo alla parte più divertente, il momento dell’ultima prova: il personal show.
In questa prova ci è stato chiesto di tirare fuori tutta la nostra spontaneità e la nostra simpatia. È stato un momento davvero divertente, che mi ha permesso di notare ragazze che, purtroppo, per mancanza di tempo, non avevo ancora conosciuto.
Dato che lo yoga, da qualche anno, da passatempo è diventato un lavoro, nel mio personal show ho deciso di cimentarmi nell’esecuzione di un asana; le mie compagne di avventura mi hanno fatto un caloroso applauso e le ho ringraziate molto per questo.
Ma finalmente siamo arrivati al momento tanto atteso, quello della scelta!!!
Tra agitazione, emozione e tensione noi tutte ci siamo radunate sotto il tendone giallo Ricola per ascoltare i numeri scelti per continuare questo percorso.
Con mio enorme stupore e grandissima riconoscenza sono stata scelta tra le otto finaliste. Non sono riuscita a contenere le lacrime e la commozione non mi faceva organizzare un discorso sensato in testa… un grande sogno si stava realizzando e il cuore mi scoppiava di gioia.
Dopo avere salutato le altre 72 ragazze pronte a rientrare a Milano per poi ripartire alla volta di casa, noi, le 8 scelte, con gli occhi che brillavano di felicità, abbiamo atteso il momento della restituzione del telefono per poter avvisare i nostri famigliari e condividere questa meravigliosa felicità…

“ Restituire i telefoni e tutte in macchina raga!!!....”, è la voce del nostro capo squadra , Maurizio, che ci sveglia dall’incantesimo e ci ricorda che è giunto il momento di andare in albergo, dove finalmente potremo fare una doccia e iniziare a imparare tutto il possibile per diventare delle vere Donnavventura…..

Grazie Donnavventura, a domani…

Carola

Scroll