1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLARTL 102.5HOTELPLANMITSUBISHISHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

22/07/2018 - LA THUILE - La scelta

La Thuile
Sveglia alla mattina, ore 7:30, tutte giù dalle brande!!!
Come consueto, il ritrovo è fissato verso le ore 8:00 per tutte le 100 partecipanti, nelle tenda principale per la colazione.
Ci siamo gustate dei buonissimi croissant, giusto il tempo necessario per aspettare la fuoriuscita del sole. Finalmente le temperature si sono alzate e con lo splendere del sole abbiamo potuto affrontare la prova costume.
La postazione del set fotografico era caratterizzata dalla presenza dei prodotti Suncare di Shiseido. Sentivo in questa prova di poter far bene, per la mia esperienza in quest’ambito lavorativo ed avendo una buona relazione con il mio corpo. Alcune ragazze hanno deciso di non affrontare la prova per le temperature rigide della montagna, mentre noi, con grinta e determinazione, ci siamo messe in bikini e abbiamo posato come delle vere modelle!!! Ricordo fisici mozzafiato!
Dopodiché l’ultima prova, (molto importante. come ci ha raccomandato il direttore di Rete4), dove fare emergere il nostro potenziale espressivo.
Ammetto… ero un po’ titubante, avrei voluto esprimere e far conoscere molti miei lati e capacità… ma senza il mio amato pianoforte od una musica di sottofondo, ballare era difficile, allora ho deciso di recitare un monologo studiato alla mia accademia di recitazione.
Non è stata un’esibizione divertente, ma spero di aver fatto emozionare.
Prove finite, si attende il pranzo ed iniziano le ore interminabili, colme di ansia e pensieri sulla resa positiva o negativa delle proprie prestazioni e quell’incessante speranza di essere una delle prescelte.
Dopo pranzo ci siamo tutte radunate sotto il grande gonfiabile giallo di Ricola ad attendere il nostro destino. Sono molto fatalista in questi casi e con serenità ascoltavo e mi complimentavo per i numeri chiamati al microfono da Maurizio delle mie compagne. E poi… un numero finale con il 4 (il mio numero, che mi accompagna da sempre ed è anche il numero del mio destino) … 54!!! Ero io.. l’inizio della mia avventura… un sogno che stava per avversarsi; sono stata selezionata tra le 8 finaliste!!!
Dopo le foto di rito ed un breve discorso di ringraziamento alle mie compagne con la quale ho legato di più in questi 3 giorni, ho potuto avvisare i miei cari.. sono stati 5 minuti di intense emozioni, sono scoppiata in lacrime a sentire la loro voce, tutti i complimenti della mia famiglia e l’abbaiare del mio cagnolone.
Verso le ore 15:00 ci trasferiamo con tutta l’equipe all’hotel Planibel, scarichiamo i bagagli e finalmente ci facciamo una bella doccia calda.
Inizia la nostra settimana d’addestramento ed io darò il meglio di me stessa per partecipare alla spedizione di settembre 2018 di Donnavventura !!! Che emozione !!!
Nel pomeriggio Maurizio ci ha comunicato alcune informazioni tecniche e ci ha consegnato il KIT firmato Donnavventura: tra abbigliamento ed accessori siamo al completo!
Abbiamo passato una bella serata, tutti insieme a cena , tra un saporito stinco e tante chiacchiere poi siamo andati a farci una bella passeggiata all’aria fresca della montagna per digerire un po’.
A letto presto, la stanchezza un po’ chiama e dobbiamo ricaricare le energie per l’indomani, sarà un’altra giornata d’avventura… sognerò molto già lo so…ma allo stesso tempo NON VEDO L’ORA DELLA SVEGLIA!!!

Gloria

Scroll