AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

E’ un appuntamento immancabile per Donnavventura quello a La Thuile in Valle d’Aosta per l’evento di selezione finale, dove per il fine settimana 19-21 luglio arriveranno le 60 finaliste individuate attraverso gli eventi di pre-selezione svolti durante un anno di attività nazionale.
Venerdì 19 luglio, davanti alla Stazione Centrale di Milano un pullman attenderà le ragazze, provenienti da tutta Italia per accompagnarle a La Thuile, dove saranno attese al Campo base da più di dieci Donnavventura veterane. che le affiancheranno in questo lungo week end di prove e provini.
A dare loro il benvenuto saranno il Sindaco Mathieu Ferraris e le rappresentanze di del Consorzio operatori turistici, delle Funivie del Piccolo San Bernardo e della Caserma Monte Bianco e di un team di volontari.
L'evento sarà come sempre colorato di "giallo RICOLA, partner e sponsor del format. L’azienda svizzera offrirà ai presenti la sua varietà di caramelle a base di 13 erbe balsamiche. Sarà possibile inoltre degustare le tisane, piacevolmente rinfrescanti e ideali in ogni momento della giornata.
Novità di questa fase, la presenza di Andrea Brancone, “Acting Coach”, che aiuterà le neo-reporter nei loro audio video durante la simulazione della spedizione. In una settimana verrà infatti realizzata una ”Puntata Speciale”di Donnavventura, per la prima volta in Valle d’Aosta, dedicata ai suoi castelli, alle sue vallate, alle tradizioni e alla gastronomia e permetterà alle neo-reporter di diventare subito protagoniste.
Novità anche in ambito social media: verrà individuata fra le protagoniste la “Donnavventura Social” con lo scopo di far crescere la visibilità digitale del format.
Da questa esperienza saranno individuate le protagoniste, le migliori, quelle che risulteranno più simpatiche davanti alla telecamera, e con spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format unico nel suo genere.
Il risultato finale, la puntata televisiva dedicata alla Valle d’Aosta, sarà in onda domenica 8 settembre alle ore 14.00 su Rete4.

Allegato: 20190715_Finali_Donnavventura_LTH.pdf

Scroll