AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Dopo dieci intensi giorni in Valle d’Aosta: il fine settimana di selezione finale e la settimana di addestramento, siamo pronti per annunciare le protagoniste della prossima Spedizione.
Il nuovo TEAM, quello dell’ anniversario dei 30 anni del format, sarà un team SPECIALE, una squadra di giovani Donnavventura di età compresa tra i 21 e i 24 anni, affiancate da due veterane, protagoniste delle recenti produzioni. Una squadra pronta a dar vita alla prossima serie televisiva che sarà sempre più attuale, giovane e digitale.
La settimana di addestramento è stata particolarmente impegnativa con tante novità, come la presenza di un “Acting Coach”, Andrea Brancone che ha seguito le ragazze nei singoli audio video, per aiutarle ad essere più spontanee davanti alle telecamere.
Viaggiando alla scoperta della Valle d’Aosta, è stata simulata una settimana di Spedizione dando contemporaneamente vita ad una puntata dedicata, prevista in onda l’8 settembre su Rete4, come di consueto alle 14. Vedremo così le neo-reporter già protagoniste in tv.
La puntata sarà interamente dedicata alla Valle d’Aosta: con partenza dal tradizionale campo base di La Thuile e dalla Caserma Monte Bianco, da dove la carovana si è mossa verso valle.
Da qui, è iniziato uno spettacolare itinerario: dopo il Castello di Fenis, le Donnavventura hanno raggiunto Cervinia e dal Lago Blu la Magdalene, Gressoney Saint Jean, “bandiera arancione” del Touring Club Italiano, con il Castello dei Savoia. A Gressoney la Trinité hanno visitato le case Walser e incontrato i suoi abitanti. A Cogne la squadra ha conosciuto e apprezzato le ricamatrici dei merletti, mentre ai piedi del Gran Paradiso hanno ammirato il Giardino Botanico.
Dal “campo base” di La Thuile le ragazze sono decollate in elicottero per ammirare dall’alto il Monte Bianco ed i suoi ghiacciai.
In prossimità del passo del Piccolo San Bernardo, hanno raggiunto l’Alpeggio Verney e partecipato alla preparazione della fontina valdostana. Infine a Pila hanno assistito ad una coinvolgente gara di Downhill.
Appuntamento quindi l’8 settembre alle ore 14.00 su Rete4. con la Puntata Speciale.dedicata alla Valle d’Aosta e a Lugano., Piazza della Riforma, per la partenza della nuova Spedizione.

Scroll