1A CLASSE - ALVIERO MARTINIRICOLAHOTELPLANSHISEIDOAITRTOURING CLUB ITALIANOESERCITO ITALIANO

28/03/2019: Undicesima e utlima puntata: Nara, Kyoto e Tokyo

L’undicesima e ultima puntata di Donnavventura da Venezia alla Terra del Sol Levante si apre a Nara, una città antica, che fu anche capitale del Paese.
La prima tappa sarà l’importante tempio Todai-ji, edificato a metà dell’VIII° secolo, e conosciuto soprattutto perché al suo interno ospita una grande statua raffigurante Buddha, alta 15 metri.
Nara è una citta densa di storia e cultura, ma i protagonisti del paesaggio sono i suoi cervi, considerati sacri perché, secondo la leggenda, arrivarono portando una divinità. Sono la mascotte della città e vengono riprodotti ovunque, persino sui tombini. Vivono liberamente nei parchi e si può avere il piacere di dar loro da mangiare delle gallette preparate appositamente: le shika senbei. Qualche turista distratto le scambia per dolcetti tipici della città, ma se si vuole qualcosa di dolce, meglio lasciare le gallette ai cervi e andare da Yakatanido, un chiosco molto famoso, perché ogni giorno prepara golosi mochi freschi, che anche noi contribuiremo ad impastare.
Quest o e molto altro nella puntata di Donnavventura "da Venezia alla Terra del Sol Levante", in onda domenica 31 marzo alle 13:50 su Rete4,


Scroll