AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO

DONNAVVENTURA dedica la prossima serie televisiva all’ITALIA
in onda su Rete4, dal 21 giugno alle 14:00

L’Italia che riparte! E Donnavventura è già partita per raccontare il “Bel Paese” nel suo stile, fresco e leggero attraverso gli occhi delle giovani reporter di viaggio.
Oggi più che mai Donnavventura ha sentito la necessità di organizzare una produzione dedicata all’Italia.
Visto anche il successo delle recenti repliche delle puntate dedicate a Sicilia, Sardegna e Puglia, si è pensato di continuare il viaggio attraverso l’Italia.
La direzione di Rete4 ha accolto con entusiasmo il progetto, sebbene questa produzione possa essere considerata un’impresa “temeraria”, ma con l’esperienza e la consapevolezza delle difficoltà di questo particolare periodo si è deciso di partire.
La redazione si è attivata nell’organizzazione logistica per dar vita ad un itinerario spettacolare e le veterane di Donnavventura sono state subito pronte a partire.
Donnavventura sta così dando vita ad una serie televisiva mirata a raccontare il territorio, quasi in formula “tutorial per le vacanze”, ovvero, dove e come trascorrere un soggiorno al mare o in montagna oppure un fine settimana fuori porta. Perché si può ancora viaggiare e scoprire, divertirsi e rilassarsi.
Dal campeggio alla barca, dal camper al resort, dall’appartamento all’agriturismo, dal trekking ai percorsi in bicicletta: si può trovare la soluzione per tutti i gusti e alla portata di tutti. Le esperienze possibili sono tante: enogastronomiche, culturali o a contatto con la natura.
Grazie alla collaborazione con il CDI (Centro Diagnostico Italiano) e il coordinamento del Dr. Bruno Restelli, è stata certificata la squadra ed organizzato un corso di preparazione per la gestione dell’emergenza sanitaria.
Il team di “Paddock” ha sanificato veicoli e attrezzature.
Equinoxe ha preparato in tempi record il catamarano Obi One, compagno di viaggio in mare per le prime tappe nelle isole dell’arcipelago toscano.

Pronti a seguire l’avventura tutta italiana anche i partner del format:
Ricola con le sue fresche e benefiche caramelle alle 13 erbe e le sue dissetanti tisane, ideali in ogni momento della giornata.
Il look delle ragazze è come sempre a cura di Alviero Martini 1A Classe.
La colorata carovana di Donnavventura sarà caratterizzata dalle Jeep Wrangler 4x4, regine dell’avventura, contraddistinte dal badge Trail Rated: un attestato di capacità 4x4 superiori riservato esclusivamente ai SUV Jeep con allestimenti off-road estremi.
Le Jeep, sono equipaggiate con pneumatici BFGoodrich, la marca più apprezzata dagli appassionati del 4x4.
Le Donnavventura hanno a disposizione i solari Shiseido e la linea WASO, trattamenti realizzati nel rispetto della natura, formulati con principi attivi integri per mantenerne le proprietà intatte e offrirne i pieni benefici alla pelle.
Le Donnavventura, grazie alla partnership con Mastercard, leader nelle soluzioni di pagamento digitale, vivono esperienze sorprendenti e uniche, davvero priceless che raccontano in speciali reportage che mostrano i vantaggi degli strumenti di pagamento innovativi in viaggio.
Inseparabile partner tecnico e logistico, Ferrino che equipaggia il team con gli accessori più all’avanguardia per l’outdoor e per l’avventura, comprese le giacche anti pioggia indispensabili in ogni spedizione.
Donnavventura anche quest’anno è portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del Touring Club Italiano partner istituzionale che sul sito www.touringclub.it dedica un nuovo spazio al format. Da sempre Donnavventura organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia firmate TCI.
Alpitour World, il partner delle vacanze italiane, organizzate al meglio.
Canon, leader mondiale in ambito imaging, supporta Donnavventura fornendo soluzioni foto e video dalle elevate prestazioni. Alta definizione, qualità dell’immagine e semplicità d’uso rappresentano la combinazione ideale per realizzate scatti unici in ogni condizione di viaggio.
Anche per questa edizione, tutti i prodotti saranno dotati di schede SD, micro SD, Compact Flash e CFast SanDisk, leader globale nelle soluzioni di flash storage con memorie altamente performanti e resistenti alle temperature e agli ambienti più estremi mentre, per le esigenze di backup e memoria aggiuntiva in movimento, saranno a disposizione le memorie iXpand e USB Dual Drive 3.0.
CTE supporta Donnavventura in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.

Donnavventura è alla scoperta di posti bellissimi, la prima tappa è la Toscana si parte dalle isole d’Elba, Giglio e Capraia per poi raggiungere la Versilia, la riviera Apuana e la Lunigiana.
Si passa poi sulla costa adriatica e da San Marino arriva in Emilia Romagna e prosegue per le Marche. Farà poi tappa in Veneto a Jesolo e arriverà sulle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo.
Tante idee e spunti per una vacanza tricolore.
Il viaggio è ancora lungo, altre mete attendono Donnavventura in settembre e ottobre con una versione per raccontare oltre al territorio, anche il patrimonio enogastronomico italiano.
Donnavventura, che celebra L’ITALIA sarà in onda da domenica 21 giugno 2020, come sempre su Rete4 alle 14:00.

Milano, 3 giugno 2020






















Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press Redazione Donnavventura press@donnavventura.com
twitter: @donnavventura #donnavventura
facebook: donnavventura
instagram: donnavventuralive

Scroll