Suona il telefono
Camilla: Pronto?
La Redazione: Buongiorno Cami!
Come Stai? Sei pronta per una nuova sfida?
Camilla: Nata pronta!
È cominciata così la conversazione tra la Redazione e me e dopo due minuti avevo accettato la sfida… scalare il Breithorn (4166mt )prendendo parte al progetto Women Peak Challenge !
Non sono esperienze da tutti i giorni, e non ero emozionata… di più! Insieme ad un’altra super compagna di avventure, Sara, abbiamo fatto le valigie e siamo partite!
Tra l’altro è Svizzera un paese che non avevo mai avuto la fortuna di visitare e ne sono rimasta affascinata..l’efficienza dei mezzi di trasporto, l’ordine, la pulizia..ma soprattutto i paesaggi mozzafiato..
Abbiamo viaggiato prettamente in treno, e noi a bordo del Glacier express, il treno panoramico che collega St Moritz a Zermatt ci sentivamo parte di quei film dove regnano la magia e il profumo di favola.
Zermatt è un villaggio ai piedi del Cervino ,montagna che ha visto imprese alpinistiche di ogni genere e abbiamo la fortuna di poterci godere queste vette.
Un giretto per il centro e a letto presto, l’indomani mi aspetta una giornata a dir poco strepitosa.
Sveglia presto, il sole splende… un’ abbondante colazione e via…attrezzatura in spalla , si parte!
Dopo una serie di cabinovie che ci portano ai piedi del Breithorn ecco che comincia la vera avventura.
L’aria è tersa, contro ogni pronostico il sole splende, il cielo è sempre più blu e la temperatura è praticamente estiva.. non potevamo chiedere giornata migliore!
“Ramponate” e in cordata cominciamo la nostra salita.
In montagna è molto diverso, il dislivello si fa sentire subito, l’ossigeno viene un pochino meno..stiamo salendo in quota.
A circa 3900mt facciamo una pausa per poi ripartire. Un centinaio di metri , sempre in cordata, super concentrate, raggiungiamo la Cresta.
Ero emozionata. Vedere il vuoto alla mia sinistra, la parte nord così ripida e maestosamente immensa, mi faceva sentire si piccola ma anche coraggiosa.
Wow! Pochi metri ancora ed eccoci proprio in vetta!
Mi è scesa qualche lacrima di adrenalina ed eccitazione! Provavo così tante sensazioni ed emozioni in quel momento..ti senti impotente e allo stesso tempo invincibile!
Abbiamo conquistato una vetta e la vista da qui è mozzafiato!
Anche il clima è diverso, è fresco e punzecchiante, il sole persevera e io starei lì, ore ma come ogni cosa, è tempo di portarla a termine e tornare indietro .
Anche la discesa ha il suo perché,anzi bisogna essere super concentrati e attenti.
Arrivati alla base, Sara ed io ci battiamo il cinque sorridenti, felici e soddisfatte.
Un’esperienza straordinaria… Donnavventura ha sempre dell’incredibile.
Camilla
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.