Avete mai surfato circondati dalle montagne?
Io si ed è stato spettacolare.
A Sion, nel cuore del canton Vallese, è possibile fare surf.
Alaia bay è il primo wavegarden dell’Europa continentale, il nuovo spot nel cuore delle Alpi svizzere, ed io, grazie a Donnavventura ho avuto l’onore di cavalcarne le onde!
Appena metto piede nel centro sportivo il mood cambia, sembra di essere in un altro luogo, quegli ambienti super easy, australiani dove ciò che conta sono le buone onde, il sole, il flow e ovviamente il surf!
Mi sento a mio agio, sono felicissima e non vedo l’ora di mettermi in acqua..attorno a me un panorama spettacolare: immersa nel verde e circondata da vette maestose..wow non mi sembra vero.
Velocemente ci consegnano la muta , la indosso e via che comincia la lezione. Inizialamente fuori dall’acqua dove assegnano la tavola e ci spiegano le tecniche basi...una ripassatina fa sempre bene, sono tanti anni che non pratico surf!
Dopo una mezz’oretta per fortuna entriamo in acqua anche perche inaspettatamente è una giornata caldissima con un sole strepitoso.
Circa un’oretta di lezione e una decina di onde da surfare... ce n’è per ogni esigenza e difficoltà. C’è chi surfa per la prima volta, chi per migliorarsi, chi per divertirsi grazie a qualche trick!
Insomma una figata ed io sono riuscita a prendere bene anche qualche onda!
Finita la lezione ci rilassiamo ammirando il panorama dalla terrazza che da al wavegarden sorseggiando una bibita ghiacciata, ascoltando della buona musica e godendo del clima meraviglioso.
Ancora una volta mi ripeto di essere fortunata...non tutti i giorni si ha la possibilità di fare delle esperienze cosi sensazionali ma Donnavventura è questo: esperienze uniche e sensazionali!!!
Quindi..ci vediamo per la prossima avventura!
Camilla
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.