Viaggio con Donnavventura da tanti anni, 15 per essere precisi, ma l’ho sempre fatto con la formula classica della spedizione, il Grand Raid, che vuol dire una squadra tipo di sei ragazze, un cameraman e un capo spedizione che prendeva le decisioni e dettava i ritmi di lavoro.
Donnavventura experience è tutt’altra cosa, si viaggia leggere, solo ragazze, due o tre al massimo. La libertà di azione é pari alla responsabilità del dover produrre lo stesso tipo di materiale, foto e video, di una spedizione vera e propria. Partire è sempre un privilegio ma io sono stata particolarmente fortunata, sia in termini di destinazione che di squadra, le mie compagne di viaggio infatti sono Aliuska, che conosco da tempo, ma con cui non avevo mai viaggiato, e Annabruna, una delle migliori new entry di questi ultimi anni. Aliuska è davvero una persona “preciosa”, sempre positiva, sorridente, attenta, paziente, tenace nella vita e divertente in squadra; mentre con Annabruna il feeling è stato immediato, unisce bellezza e autenticità, cosa che a me sembra sempre più rara in questo nuovo millennio e non è un caso che alle finali di Donnavventura sia stata scelta praticamente all’unanimità.
Per quanto riguarda la destinazione non avrei potuto chiedere di meglio, le isole della Grecia si sa, sono una più bella dell’altra, e le Sporadi non fanno eccezione. Sia Skiathos che Alonissos hanno dimensioni contenute, questo permette di spostarsi agilmente noleggiando una macchia e andare a cercare gli angoli più caratteristici e le spiagge secondo il proprio gusto. Su entrambe ci sono spiagge attrezzate, comode, per chi ama il relax totale e poi ci sono baie più nascoste e calette tranquille, dove semplicemente appoggiare le proprie cose e fare il bagno.
La natura è una dominate su entrambe, più rigogliosa e presente su Skiathos con le sue belle pinete, più aspra su Alonissos, disciplinata in parte dagli ulivi, e ovunque si sente il profumo intenso e un po’ pungente della macchia mediterranea.
Ho vissuto giorni belli, di scoperta, lavoro e risate, scrivendo di giorno in giorno il diario di viaggio, così da non dimenticare nessun dettaglio e poi quante foto e video!
Ancora grazie Donnavventura per questo “‘experience”.
Chiara
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.