Donnavventura Experience

Privacy Policy Donnavventura Experience

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR” o “Regolamento Privacy”), SanMarco s.r.l., organizzatore dell’Evento DONNAVVENTURA EXPERIENCE Le fornisce le seguenti informazioni.

1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è SanMarco s.r.l. con sede a Milano Via Tadino 42, 20124 e-mail privacy@donnavventura.com.


2. Raccolta dei dati
I dati personali sono raccolti tramite la compilazione di un apposito form pubblicato sul sito www.donnavventura.com nell'apposita sezione e nel corso delle selezioni finali.
Durante le selezioni finali verranno infatti raccolti ulteriori dati mediante un colloquio conoscitivo, la registrazione di un video provino, nonché l’eventuale realizzazione di un reportage fotografico del backstage.
La raccolta viene effettuata dal Titolare tramite i propri incaricati e Responsabili di trattamento.
I dati così raccolti verranno archiviati nel data base di SanMarco.


3. Base giuridica e finalità del trattamento

Il trattamento ha origine dalla richiesta da parte della candidata di entrare a far parte del mondo DONNAVVENTURA mediante la partecipazione alle selezioni degli eventi DONNAVVENTURA, ed in particolare a DONNAVVENTURA EXPERIENCE.
Il trattamento è innanzitutto diretto alla valutazione dei requisiti preliminari di partecipazione a DONNAVVENTURA EXPERIENCE e riguarda unicamente dati comuni.
La candidata è consapevole che le selezioni prevedono la diffusione di foto e video attraverso il sito ufficiale e/o i siti collegati all'evento, incluso Facebook, Twitter, Instagram e altri social media propri e/o degli sponsor e/o dei partners del Titolare, a fini promozionali dell'evento.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Tuttavia in caso di rifiuto o compilazione incompleta, la richiesta di partecipazione alle selezioni non potrà essere accettata.


4. Trattamento successivo alle selezioni e diritto di opposizione

I dati comuni verranno utilizzati anche successivamente alle selezioni al fine di comunicare le prossime iniziative – del Titolare e/o degli sponsor - relative e/o connesse con il mondo DONNAVVENTURA.
È fatto salvo in ogni caso il diritto di opporsi in qualsiasi momento a detto trattamento.


5. Conservazione dei dati

I dati così raccolti verranno conservati nelle banche dati del Titolare per le finalità di cui sopra.
La banca dati verrà comunque aggiornata periodicamente.


6. Comunicazione e diffusione

I dati raccolti potranno essere comunicati ai partner commerciali o agli sponsor dell'evento DONNAVVENTURA EXPERIENCE per la realizzazione dell'evento stesso.
Il nominativo della candidata potrà altresì essere comunicato alle testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche, in caso di superamento della fase di selezione.


7. Diritti dell'interessato

SanMarco conferma che la candidata avrà in ogni momento il diritto all’accesso, alla rettifica, alla cancellazione dei dati, il diritto alla limitazione del trattamento e di opposizione di cui agli articoli 15, 16, 17, 18 del Regolamento Privacy.
Per esercitare i diritti sopra indicati la candidata - senza oneri o spese - potrà rivolgere la propria richiesta a:
SANMARCO S.r.l. Via Deruta 20 20132 Milano
E-mail: privacy@donnavventura.com
Si prega di indicare nell'oggetto della comunicazione che si tratta di "Richiesta Diritti Privacy".

Si informa infine che la candidata potrà presentare reclamo all'Autorità di controllo competente nel caso ritenga di aver subito una violazione dei suoi diritti in materia di privacy.