RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

Claudietta

Claudietta

Inviata di JACK e Test Driver di A4

Claudia compirà 25 anni il 2 Agosto, segno zodiacale e ascendente del Leone.
Diplomata in ragioneria con indirizzo commerciale, lavora come customer service e commerciale estero per un’impresa di trasporti internazionali.
Il suo primo progetto importante sarà quello di comprare una casa tutta per sè….sicuramente a brevissimo, anche se uno dei suoi più grandi desideri è di andare a vivere in campagna e gestire un’attività che le consenta il contatto con la natura……ha già qualche piccola idea in testa! Per ora vive a Bergamo.
Potendoselo permettere, Claudia vorrebbe vedere gli angoli più nascosti ed estremi nel mondo, ma soprattutto entrare in contatto con le popolazioni indigene per capirne abitudini e pensieri. La affascina tutto ciò che è lontano dal suo modo di vivere.
I suoi colori preferiti sono il bianco e il giallo, mentre il suo film cult è “Million Dollar Baby” di Clint Eastwood.
Adora cantare anche se definisce le sue doti d’ugola alquanto discutibili; è grande fan dei Coldplay e di Ben Harper, ma la sua canzone preferita è “Maybe tomorrow” degli Stereophonics. Tra i cantanti italiani non può mancare Lucio Battisti, adorato dai suoi genitori.
La incuriosisce lo stile artistico e bizzarro di Salvador Dalì e la appassionano sia l’arte povera artigianale che quella estremamente di design moderno, purchè essenziale.
E’ un’amante della cucina e una buona forchetta. In settimana fa attenzione alla linea, ma nel weekend degustazione a 360°. Il suo piatto preferito, da vera bergamasca doc, è polenta taragna con funghi porcini…..a seguire non guasta mai un sufflè al cioccolato.
“Perché Dovvavventura? Perché per un volta mi sono chiesta cosa avrei davvero voluto fare per me stessa, per soddisfare le mie curiosità, per vivere un’esperienza unica e fuori dal comune, per fare quello che davvero volevo! E non è così scontato!” Claudia seguiva il programma pensando che le selezioni non fossero aperte a tutti e invece il famoso tasto “PARTECIPA” sul sito internet l’ha fatta sognare….
Al primo provino alla Bit non avrebbe mai pensato di arrivare fin qui; ha cominciato a crederci in Umbria e devo ancora riprendersi dalla chiamata della redazione, arrivata quando ormai pensava che la sua avventura avesse poche speranze di continuare.
Si sente pronta a vivere a fondo questa esperienza e cercherà di sfruttarla per arricchirsi il più possibile e assorbire tutte le emozioni con cui verrà in contatto.
Sarà la sua prima esperienza Brasiliana e la seconda in Sudamerica, dopo un soggiorno lavorativo in Argentina. Ha viaggiato tra Spagna continentale e insulare, Grecia, Egitto, Tunisia, Repubblica Ceca, Francia e Svezia, ma il Centro/Sud America è un vero sogno!!!!
“Mi dispiace solo di partire per una disavventura di Noemi che, come è risaputo, io adoro e stimo! Anche per questo cercherò di sfruttare al meglio la possibilità che mi è stata data!

Galleria fotografica di Claudietta

Scroll