RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

Francesca

Francesca

FRANCESCA, 34 anni di Bassano del Grappa, vive a Conegliano Veneto. psicologa, lavora nel campo della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni.
Inviata di RTL 102,5 e test driver di Gente Motori e per il web di www.touringclub.it.
Segno zodiacale: capricorno, colore preferito: nero. Il suo nome è su “Jolly”, il pick-up L200, 4° veicolo della carovana. Dice di sé:
“Sempre alla ricerca di novità, di nuovi stimoli, di nuove esperienze!
Sono psicologa, specializzata nel lavoro e organizzazioni, ma la vita mi ha portata ad occuparmi di comunicazione e pubbliche relazioni per un’azienda di superalcolici… avevo pensato di mettere anche me stessa “sotto spirito” per conservarmi meglio ma per il momento posticipo e colgo l’occasione di partire con DA!
Nata a Conegliano, vivo a Bassano del Grappa per lavoro durante la settimana. La mia vita scorre per lo più in modo “normale”…troppo normale! E quindi ho pensato di darmi una bella scossa iscrivendomi alle selezioni di DA: la dea bendata ha poi assecondato i miei desideri!
Appena posso scappo dalla città per recarmi in montagna: adoro fare lunghissime passeggiate tra il verde dei boschi e ferrate sulle Dolomiti a pochi km da me. Amo gli animali, se potessi terrei in casa decine di gatti, panda rossi, cani, e chi più ne ha più ne metta!
Mi piace cucinare ma ho sempre poco tempo per dedicarmici. Adoro i dolci: sono golosissima… Mi è sempre piaciuto molto disegnare e negli ultimi tempi ho iniziato a dipingere qualche acquerello, riscoprendo così le mie doti artistiche. Questo mi regala momenti di relax in cui riesco ad estraniarmi dalla realtà esterna e a non pensare a nulla… ogni tanto ci vuole!
Sarei sempre in viaggio, a conoscere nuovi luoghi e nuove culture. Nel mio piccolo mi limito ad organizzare i week end con gli amici che saranno felici di non avermi tra i piedi per i prossimi 4 mesi…
Leggo molto, narrativa italiana e straniera e mi chiedo come farò a stare lontana dai miei libri per così tanto tempo. Ne ho oltre una decina ad attendermi.. E in mezzo a questi il prossimo anno ce ne sarà anche uno firmato da me e da un amico…. Ma questo è ancora top secret!
Che cosa mi aspetto da questa avventura? Che mi porti ad esplorare me stessa, a viaggiare dentro di me per scoprire e superare i miei limiti. Che mi faccia vivere nuove esperienze e vedere ogni giorno orizzonti in continuo cambiamento. Che mi porti ad incontrare nuove persone perché c’è sempre da imparare da tutti, a conoscere nuove culture poiché solo con il confronto si può crescere.
Ed ora, Francy, “vattene da dove sei e mettiti sulla strada”, come dice il saggio Jon Krakauer.”

Galleria fotografica di Francesca

Scroll