Alle volte non serve arrivare in capo al mondo per scoprire paesaggi spettacolari, atmosfere d’incanto ed emozionarsi. Donnavventura si è limitata a girare l’angolo per mostrarci quello che c’è al di là della “muraglia” alpina.
La carovana di pick up si sposterà fra i cantoni della Svizzera, la terra del cioccolato e degli orologi, fra paesaggi da cartolina, neve, pascoli, cittadine immacolate e buona cucina.
Vedremo più da vicino quelli che sono le pietre miliari di questo territorio, quegli aspetti più conosciuti e apprezzati, come i paesaggi alpini, il Trenino rosso del Bernina, e le romantiche città affacciate sui numerosi laghi che popolano questa terra.
Allo stesso tempo scopriremo anche i segreti della Confederazione Elvetica, il suo lato più autentico nei borghi meglio conservati, quello più sportivo, dello sci e dell’hockey e quello dell’eccellenza con prodotti gastronomici invidiati da tutto il mondo. Tutto ciò senza trascurare anche l’aspetto del benessere del corpo e della mente, fra spa e trattamenti speciali in una cornice da sogno.
Una Svizzera come non l’abbiamo mai vista, vista dagli occhi delle nostre reporter che ci sveleranno questo territorio tanto piccolo quanto ricco di attività, storia, tradizioni e bellezze diverse fra loro.
Si partirà da Zermatt, il villaggio chiuso al traffico ai piedi del Cervino, la montagna più fotografata al mondo, risalendo fino verso Berna, la capitale con la celebre Torre dell’Orologio, il romantico Giardino delle Rose e l’avveniristico Centro Paul Klee. Da qui si passerà alla scoperta delle terre dei formaggi, la Valle dell’Emme, per scoprire dove e come si produce l’Emmentaler DOP e Gruyère DOP, per una scoperta dei veri sapori di questa terra, per finire a Friburgo, la città dal fascino medievale e dall’accento gotico. E ancora tipicità e incanto a bordo del Trenino Rosso del Bernina fino a St. Moritz per ammirare un paesaggio da vera cartolina fra laghi innevati e montagne immacolate a tutto sci. Infine la risalita fino a Lucerna, avvolta in un’atmosfera rilassata ed elegante, quasi d’altri tempi, per poi scendere nella vivace Lugano col suo lungolago, le sue ville e i suoi grotti.
Un itinerario organizzato in stretta collaborazione con Svizzera Turismo Italia, Swiss Travel System, Chicco d’Oro e Switzerland Cheese Marketing.
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.