Dopo la Patagonia e l’Australia, dopo l’incontaminata regione del Maranhao con le sue candide dune e la giungla amazzonica, Donnavventura torna alle origini con un Raid nel Sahara tunisino; proprio tra queste dune, nel lontano 1989 infatti, le Donnavventura degli esordi montarono il loro primo bivacco.
Questa volta la formula è un po’ diversa, perché a mettersi alla prova come neo reporter sono 8 ragazze, 4 VIP, cioè 4 volti Mediaset, e 4 veterane del programma, già protagoniste di edizioni passate:
ELLEN HIDDING – “Mai dire gol”, “Mai dire Maik”, “Zelig”
ANTONELLA GUALDI – Donnavventura in Patagonia 1999
ELEONORA BENFATTO – Miss Italia 1989
DEANNA ORIENTI – Donnavventura in Amazzonia 2001
BARBARA CAPPELLI – Inviata di “Fuego!” - Italia 1
SARA CERINI – Donnavventura in Australia 2000
MARINA GRAZIANI – Velina di Striscia la Notizia ‘96-‘99
SILVIA PAPAGNA – Donnavventura in Libia ‘98
Si parte da Genova e si affronta un lungo viaggio in nave per raggiungere la Tunisia, ma certo il team non si annoia, perché queste lunghe ore d’attesa sono la giusta occasione per confrontarsi su quelle che saranno le difficoltà del viaggio e i compiti di ognuna.
La carovana parte da Tunisi e raggiunge Hammamet, da qui si segue il profilo della costa in direzione sud sino all’isola di Djerba, prima di inoltrarsi nel deserto. Anche le Donnavventura, come i viaggiatori di tutti i tempi, trovano ristoro in un’oasi, luogo magico e rigoglioso che, come un miraggio appare nel bel mezzo dell’arido deserto sahariano.
Dopo aver lasciato l’oasi la carovana si dirige a Tozeur per poi andare a scoprire il villaggio di La Riguette, dove si consuma la cena sotto la tenda berbera, illuminata e scaldata dal fuoco.
Le 8 protagoniste hanno ormai perfezionato la loro guida fuoripista e fra le dune, dimostrando sempre grande grinta e determinazione nell’affrontare tappe lunghe centinaia di chilometri, levatacce prima dell’alba, la minaccia costante delle tempeste di sabbia; sono diventate velocissime nel montare il bivacco mentre scende, rapida, la notte, pronte a godersi lo spettacolo di un cielo stellato che non ha confini.
Un’avventura straordinaria, intensa e indimenticabile con un’insolita sfumatura vip.
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.