Donnavventura torna a farci viaggiare con una nuova edizione incentrata, in maniera particolare, su tematiche Green.
La prima puntata si apre a Riccione, dove si sta svolgendo l’evento di selezione per scegliere le componenti della nuova squadra di reporter. Sono state convocate 150 ragazze, provenienti da tutta Italia e, dopo una serie di provini e colloqui, sono 4 le prime prescelte: Cecilia, Giada, Irene e Jessica.
Inizia una settimana di addestramento in cui le neo reporter, coadiuvate dalle veterane
Alice, Barbara, Laura e Stephanie, dovranno prendere familiarità con i ritmi e i meccanismi produttivi del programma, cimentandosi in prove di audio video, raccontando il più importante polmone verde della città romagnola, incontrando alcuni personaggi che sono considerati delle vere e proprie icone locali e anche Teresa, una delle candidate delle selezioni che le ha invitate sul suo posto di lavoro: è un’addestratrice di delfini e lavora qui nel parco acquatico.
Da qui il team si trasferisce nella Repubblica di San Marino per la seconda fase di addestramento. San Marino è tradizionalmente ritenuta la Repubblica più antica al mondo, fondata, secondo la leggenda, dall’omonimo Santo, a cui è dedicata la grande basilica.
Alla squadra si aggiunge Federica e da San Marino prende il via il viaggio vero e proprio alla scoperta della Svizzera, oggi più che mai Swisstainable, tra laghi, fiumi, montagne tradizione e cultura.
Da qui parte la vera avventura delle neo reporter che andranno alla scoperta dei cantoni più belli della Svizzera, assaggiando prodotti locali e sperimentando le attività action che la fisionomia del territorio riesce ad offrire, come il canyoning, il kayak e il parapendio.
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.