Donnavventura torna a viaggiare nel mondo e a far sognare.
Un lungo viaggio: dal confine italo-francese del Piccolo San Bernardo al cuore dell’Oceano Pacifico.
Si parte dallo storico “campo base” di La Thuile, in Valle d’Aosta e si vola in Tanzania, sull’isola di Zanzibar. In piena atmosfera africana si raggiunge il Kenya con i suoi affascinanti safari fotografici.
Restando nell’Oceano Indiano, si raggiungono le Maldive, dando più spazio alle realtà naturalistiche e meno alla destinazione turistica del lusso. Qui in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed alcuni ricercatori si affrontano argomenti importanti per le isole delle vacanze più blasonate. Si bivacca su un’isola deserta e si vivono le Maldive in maniera diversa. Non mancano infine due “giornate premio” su di un’isola da sogno, nell’Atollo di Ari.
Quattro le viaggiatrici della prima parte di viaggio, quella dedicata all’Oceano Indiano: Alice, Beatrice, Irene e Jessica. Per la seconda parte di viaggio la squadra si aggiorna, partono Cecilia e Chiara.
Si vola quindi in Giappone, per conoscere questo Paese ricco di cultura e di colore. Dopo la prima settimana a Tokyo si va alla scoperta del Kansai, dalla Prefettura di Wakayama, con i suoi Templi e tradizioni spirituali, e di Osaka che si sta preparando per EXPO2025.
Si torna poi a Tokyo per vedere i preparativi al Natale: luci e colori sfavillanti.
Dal Giappone, si vola nel cuore dell’Oceano Pacifico per raggiungere l’arcipelago delle Isole Fiji. Più di 300 isole, impossibile visitarle tutte!
Per vederne il più possibile, viene utilizzato qualsiasi mezzo: barche, una piccola nave da crociera, aerei da turismo ed elicotteri. Ogni isola è caratterizzata da una fitta e ricca vegetazione, una popolazione accogliente e piacevole, una cultura di origine melanesiana e creola che rendono questo Paese unico.
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.