RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

20/09/2023: BEATRICE - Kenya

Pronta a partire per una nuova spedizione insieme alle mie compagne di viaggio… Vi starete chiedendo, per esplorare quale parte del mondo questa volta? Beh, ve lo dico subito… Il KENYA!!!
Non ci ero mai stata prima, ma, una volta conosciuto, è difficile non ricorrere ad una infinità di aggettivi positivi per descriverlo: l’ho trovato talmente ricco di attrattive, che è riuscito a farmi evadere dalla realtà… spiagge bianchissime piene di palme di cocco, immersioni subacquee, savane, foreste, deserti e tanto altro.
Mi è sembrato che il tempo volasse, in certi momenti perdevo la cognizione del tempo, non era più cosi importante sapere che ora del giorno fosse.
Per mia grande fortuna sulla spiaggia di Diani, a qualche metro di distanza, stava per succedere qualcosa di meraviglioso… La schiusa delle uova delle tartarughe Caretta Caretta! Sono uscite dal guscio sotto i miei occhi. Nei loro primi minuti di vita hanno camminato pian piano fino in riva al mare, per poi nuotare per prendere il largo ed iniziare a vivere la vita nel loro habitat naturale. Una scena INDIMENTICABILE!!!
Ma non è stato l’ unico momento emozionante del viaggio: navigare sull’Oceano Indiano con la sua acqua talmente cristallina da sembrare surreale, a bordo di una tipica barca Swahili, fatta di legno e corde, ritirare l’ancora ed issare le vele, pranzare tutti insieme con dei gamberoni giganti, ascoltando solo il rumore del mare, mi hanno trasmesso un tale senso di libertà e felicità che non dimenticherò mai!
Ritornerei ad occhi chiusi in questo paese meraviglioso.


Scroll