RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

01/11/2023: ALICE - Isole Fiji

Le isole Fiji, un viaggio dall’altra parte del mondo, a ben 17 mila km da casa… Chi lo avrebbe mai detto che sarei riuscita a scoprire questo arcipelago così vario ed ambito da molti viaggiatori avventurosi.
È stato interessante vedere la differenza di vita che c’era nell’isola principale rispetto ai piccoli isolotti. Sicuramente si rimane colpiti dalle persone sempre disponibili e sorridenti. Sì, in questo viaggio sono proprio rimasta affascinata dalla gente!
Dopo qualche giorno a Nadi, il nostro viaggio è continuato a bordo di una nave da crociera, non tanto grande infatti eravamo meno ospiti che personale!!! In questo modo siamo riuscite a scoprire varie isole passando tra l’arcipelago delle Mamanuca, per poi quello delle Yasawa fino ad arrivare all’isola di Taveuni.
Durante questi 5 giorni di crociera abbiamo avuto modo di vedere l’isola di Monuriki dove è stato girato il film Cast away con una spiaggia di sabbia bianca ed acqua cristallina, visitare dei piccoli villaggi ed una scuola, assistere ad una messa cantata in lingua fijiana, fare snorkeling e vedere tantissimi pesci colorati.
Nell’isola di Tavenui mi ha colpito molto la ricca vegetazione e le grandi cascate. In quest’isola abbiamo soggiornato in una villa privata con un panorama mozzafiato sull’oceano ed una splendida piscina a sfioro. Beh siamo state anche qui trattate come delle principesse… abbiamo mangiato dell’ottimo cibo e proprio in questa villa ci hanno fatto assaggiare una zuppa alla papaya che sicuramente proverò a cucinare in Italia!
Gli ultimi giorni invece li abbiamo passati a Paradise Cove, nell’arcipelago delle Yasawa e proprio qui ho fatto il mio primo volo in elicottero!!! Ero incredula ed è stato fantastico vedere dall’alto quest’isola con dei colori brillanti e dalle mille sfumature…
Purtroppo anche questa parte del viaggio è volata… sicuramente porterò con me ottimi ricordi di questo paese.
La spedizione è quasi finita e (piano piano) bisogna riavvicinarsi a casa.


Scroll