RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

02/11/2023: IRENE - Un'altra spedizione si è conclusa

Ed è finito questo secondo viaggio con Donnavventura, molto diverso dal primo per la distanza delle mete. Mi si stringe il cuore a pensare che è già finito, un mese in giro per l’Oceano Indiano mi sembra sia durato quasi solo una settimana, il tempo è volato ed è già arrivato il momento di scrivere il reportage finale.
Zanzibar, Kenya e Maldive: tre mete straordinarie. La prima volta che mi sono state comunicate non sapevo nemmeno come reagire perché mi sembrava surreale. Non posso dire quale sia stato il luogo che ho preferito di più, perché ognuno di loro è stato a modo suo fantastico, ma le emozioni che ho provato a vedere e scoprire nuove realtà mi rimarranno per sempre impresse nella mente e onestamente non vorrei farne più a meno.
Le Maldive è una di quelle mete che più o meno tutti si immaginano allo stesso modo, molti resort, case sull’acqua e spiagge stupende.
In realtà è tutto vero, ma avere la possibilità di vedere anche altre sfumature di queste stupende isole, come la vita dei maldiviani o provare a vivere in un isola deserta, non ha paragoni.
Mi sono emozionata più volte a vedere culture e paesi mai visti prima, le persone locali sono sempre state disponibili e gentili, i bambini incontrati a Zanzibar e Kenya hanno molte cose in comune come un sorriso sempre stampato in faccia e la curiosità di stare con persone mai viste prima.
Il safari è stato una scoperta inaspettata, non smetterò mai di dire che sono arrivata con una aspettativa abbastanza negativa, e invece mi sono sbagliata di grosso perché abbiamo visto una quantità di animali incredibile.
In questo viaggio ho anche approfondito la mia passione per le foto: avevo iniziato nel viaggio precedenza in Svizzera, mi sono immedesimata come fotografa e spassionatamente devo dire che voglio continuare a farlo! Nuova passione scoperta, grazie Donnavventura!!!
Ho avuto la possibilità di visitare luoghi che non tutti i giorni si possono vedere.
Voglio davvero tanto ringraziare TUTTI i componenti del team e del programma perché senza di loro non sarebbe stato lo stesso. Senza di loro non avrei potuto vivere tutto questo!
Purtroppo per motivi personali non potrò esserci nella seconda parte del viaggio, nell'Oceano Pacifico, ma spero tanto di poter nuovamente viaggiare ancora e di scoprire tante nuove realtà!


Scroll