Partire con Donnavventura era un sogno che coltivavo da anni e finalmente posso dire di avercela fatta. Eccomi qui, in Tunisia, a vivere un'esperienza unica che mi ha messo alla prova sotto diversi punti di vista.
Devo ammettere che non è stato semplice. Ho affrontato molti momenti di difficoltà, alcuni dei quali riuscivo a gestire interiormente, mentre altri mi facevano sentire visibilmente tesa e nervosa. La mia fortuna è quella di essere sempre trasparente, sensibile (che non è sinonimo di insicurezza), determinata e leale, il che mi ha aiutato a mantenere un certo equilibrio nonostante tutto.
La Tunisia mi è piaciuta molto, anche se ho notato alcune cose che mi hanno colpito. Il caldo era davvero intenso, spesso difficile da sopportare, e la plastica per le strade mi ha fatto riflettere sull'importanza della sostenibilità. Però, ciò che mi ha affascinato di più sono state le donne tunisine: forti, determinate e sorridenti, le sue oasi di montagna, che a pochi km dal deserto offrono un panorama mozzafiato. Chi si aspettava tutto questo verde?!
Per quanto riguarda la parte pratica, come parlare in camera, non avrei mai immaginato prima di partire, di sentirmi così a disagio, probabilmente per la pressione che si percepiva in determinati momenti. Ciò non significa non essere collaborativa. Al contrario, ho avuto la conferma di essere una persona molto operativa e pratica. Non ho avuto molte occasioni per fare delle prove davanti alle telecamere perché eravamo sempre di fretta, ma ho cercato di fare del mio meglio quando potevo e quando mi veniva data la possibilità.
Di base, non mi fido subito delle persone e mi prendo del tempo per conoscerle. Dopo queste settimane trascorse con le mie compagne, posso dire che siamo state un gruppo abbastanza collaborativo. Ho instaurato rapporti pacifici con tutte e, con alcune, ho sviluppato una vera e propria amicizia. Questo mi ha dato una grande soddisfazione, confermando che questa esperienza doveva far parte della mia vita per un motivo specifico, forse per dare una vera e propria svolta.
Mi aspettavo che l’esperienza fosse più adrenalinica, con momenti "a tutto gas", ma non è stato esattamente così. Ho vissuto questa sensazione solo in pochi momenti, come quando il nostro van si è fermato in mezzo al deserto sotto il sole di mezzogiorno. Oppure ogni volta che dimenticavo di portarmi dietro i riflessi, visto che ero una delle addette. In quei momenti temevo il peggio e l’adrenalina saliva alle stelle.
In conclusione, questa avventura con Donnavventura in Tunisia è stata un'esperienza intensa e formativa, non è andata come mi aspettavo ma mi ha insegnato tanto su me stessa, sulle mie capacità e sulla bellezza di questo paese.
Ringrazio a chi di dovere per l’opportunità che mi è stata data.
Ringrazio chi mi ha capita e sostenuta per davvero, ne sono molto grata.
Claudia
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.