RICOLANEOS AIRJEEPSANDISKALPITOUR

19/09/2023: IRENE - Zanzibar

Si parte per l’Africa, per l’esattezza nell’isola di Zanzibar, voglio subito raccontare di un aspetto che mi ha colpito molto, appena atterrate ci hanno accolto delle strade e dei paesaggi mai visti, all’inizio la confusione delle vie, delle persone, ma piano piano si potevano già vedere paesaggi verdi incontaminati pieni di palme, con qualche casetta o villaggio ogni tanto, quasi mai incontrate lungo la strada grandi strutte imponenti, fino a quanto ci siamo addentrati un una via ed è comparso questo grande resort con una struttura immensa in stile africano.
Già appena arrivate si poteva scrutare la spiaggia e il mare, il tempo non era dei migliori m già potevo vedere il bianco della sabbia e l’azzurro dell’acqua. Piccola nota il cibo era pazzesco. Dalla realtà del resort ci siamo immersa in quella locale, sia in quella più grande come Cape Town che in quella piccola e nascosta che in pochi vedono, ovvero quella dei villaggi.
Abbiamo raggiunto un villaggio, molto piccolo; Onestamente non sapevo cosa aspettarmi, andare a vedere le case di persone altrui magari potrebbe destare sospetto o dare fastidio, ma verso di noi una massa di bambini ci hanno accolto con dei sorrisi mai visti, ed una voglia di parlare e stare con noi che mi ha toccato il cuore. Ci hanno accolto come non mai, io a quell’età non riuscivo nemmeno a dire ciao.
La confusione mi piace, attenzione !
Inteso come le strade affollate, alle volte il traffico (se non guido io) e sicuramente nei mercati sono riuscita trovarlo. Quest’ultimi sono colorati, chiassosi e il contrattare è alla base.
Nei resort è tutto pole pole (nella lingua locale): alle volte è piano piano, si è un po’ più rilassati ma allo stesso tempo ci sono realtà frenetiche, c’è stato un bel mix tra più realtà.
(PS: fotografia stampata nella mente del colore del mare e della sabbia, vorrei ogni giorno svegliarmi così).



Scroll