RICOLARONCATOFRANCOROSSOJEEP

E’ quasi tutto pronto per un nuovo viaggio che porterà Donnavventura laddove è nato il format 35 anni fa: in TUNISIA!

Protagoniste di questo viaggio celebrativo fra le dune del Sahara sei reporter di viaggio, due veterane del programma: Alice e Cecilia e quattro neo – Donnavventura individuate pochi giorni fa e subito pronte a partire: Clarissa, Claudia, Lauren e Noelia.

Subito prima della partenza si incontreranno in Redazione, per preparare i bagagli e le attrezzature. Sarà presente anche Irene Jin, che si occuperà della supervisione dei contenuti che verranno realizzati in viaggio e dell’attività social media pianificata in redazione.

E’ pronto un itinerario spettacolare disegnato con la collaborazione di Francorosso e dell’Ente del Turismo Tunisino.

Seguirà la nuova avventura lo storico partner del format: RICOLA, l’azienda svizzera produttrice delle originali caramelle a base delle originali 13 erbe alpine svizzere, da oltre 10 anni partner di Donnavventura. La nuova rinfrescante caramella Echinacea Miele e limone, che combina il gusto originale e inconfondibile delle 13 erbe all’effetto benefico di ingredienti naturali accuratamente selezionati: l’estratto naturale di echinacea purpurea, il prezioso miele del commercio equo solidale, il rinfrescante limone e la vitamina C, sarà l’alleato del sistema immunitario delle Donnavventura.

A supporto del team il nuovo partner del format, Valigeria RONCATO che fornirà alle viaggiatrici trolley e articoli da viaggio dal design moderno e funzionale.

Anche in questa occasione non poteva mancare il CDI, la struttura sanitaria lombarda che da quasi 12 anni collabora con il programma per fornire assistenza medica durante il viaggio alle giovani protagoniste.

Francorosso, da oltre 50 anni leader indiscusso nell’organizzazione di viaggi esclusivi per una clientela esigente, si impegna costantemente nell’offrire proposte di charme che coniughino la bellezza di mondi lontani alla ricchezza culturale e alle tradizioni locali. Il brand, parte di Alpitour World, è da sempre molto attento a proporre mete che racchiudano una storia interessante, una fauna e una vegetazione che possano offrire molti spunti di incontro, riflessione, apprendimento nei giorni di viaggio.

Per le ragazze che non hanno mai viaggiato in Tunisia sarà una bella esperienza, visiteranno le diverse regioni del Paese, molto diverse fra loro: dalle Oasi al deserto dagli chott alle montagne, dalle città d’arte al mare, fino al souk di Tunisi.

Dopo oltre 30 spedizioni, Donnavventura vuole tracciare nuovi sentieri, consapevole del proprio passato e della propria storia, ma con una voce nuova, ancora più coraggiosa e vibrante.

Accanto al racconto del viaggio, principale tirante narrativo del programma, emergeranno le storie di queste donne, i loro sentimenti, le loro emozioni e le reazioni ai diversi stimoli che un viaggio come quelli di Donnavventura può suscitare.

La donnavventura del futuro è una ragazza che non ha paura di dire ciò che pensa, non si vergogna delle proprie idee e delle proprie forme, non si lascia spaventare dalle sfide né dalle intimidazioni, è una donna libera e forte, che vive ogni esperienza con grande apertura, per scoprire e scoprirsi, abbracciando un mondo sempre più inclusivo e senza dubbio green. Perché l'attenzione all'ambiente e il turismo responsabile sono sin dalle origini del programma, il fulcro.

Donnavventura 2.0 sarà quindi un “ecosistema” fatto di TV, diversificazione digitale ed eventi reali, sul territorio, garantiti dalla comunità delle oltre 150 mila candidate pronte a partecipare.



Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press press@donnavventura.com
facebook: donnavventura
instagram: donnavventuralive e donnavventura
x: @donnavventura
#donnavventura #UnEsperienzaStraordinaria



Scroll