Torna lo storico appuntamento di Donnavventura a La Thuile in Valle d’Aosta per l’evento di selezione finale, dove per il fine settimana 12-14 luglio, arriveranno 50 finaliste.
Venerdì 12 luglio, davanti alla Stazione Centrale di Milano un pullman attenderà le ragazze, provenienti da tutta Italia per accompagnarle a La Thuile, dove saranno attese al Campo base da più di dieci Donnavventura veterane che le affiancheranno in questo lungo week end di prove e provini.
A dare loro il benvenuto saranno il Sindaco Mathieu Ferraris e le rappresentanze del Consorzio operatori turistici, delle Funivie del Piccolo San Bernardo.
Il fine settimana si svolgerà attorno al “campo base”, un vero e proprio villaggio tendato allestito da Ferrino, leader del mondo outdoor e per la prima volta saranno le stesse candidate a montare le tende dove pernotteranno venerdì sera e sabato sera.
Le cene al campo saranno organizzate dal Comune di La Thuile con l’aiuto di un team di volontari e coordinate da TH Resorts, che gestisce il Planibel, storica struttura del paese, recentemente rinnovata.
La giornata di sabato 13 luglio, inizierà con una bella corsetta attorno al campo e nel bosco per scaldarsi dalla fredda notte per poi lavarsi nell’acqua del fiume Dora, quindi una spartana colazione.
Spiccheranno al campo i due grandi igloo gialli di Ricola che ospiteranno i due video provini principali con le due commissioni incaricate per la valutazione attitudinale.
Ricola, l’azienda svizzera produttrice delle caramelle a base delle originali 13 erbe alpine svizzere è da oltre 10 anni partner di Donnavventura. Protagonista in questo evento la nuova rinfrescante caramella Echinacea miele e limone, che combina il gusto originale e inconfondibile delle 13 erbe all’effetto benefico di ingredienti naturali accuratamente selezionati: l’estratto naturale di echinacea purpurea, il prezioso miele del commercio equo solidale, il rinfrescante limone e la vitamina C, alleata del sistema immunitario.
Le aspiranti Donnavventura affronteranno il test drive a bordo delle Jeep Renegade 4xe, nel massimo rispetto dell’ambiente e della natura, saranno due Donnavventura, preparate e severe valutatrici dell’abilità nella guida.
Per la valutazione della conoscenza del mondo digital, sarà presente Irene Jin.
Continua la collaborazione e la partnership con il CDI Centro Diagnostico Italiano coordinata dal Dott. Bruno Restelli per l’assistenza H24 durante ogni evento e Spedizione. A La Thuile sarà presente il camper medico con i dottori Federico Callioni e Daniela Bossi, sarà l’occasione per parlare di prevenzione.
Sabato sera, dopo la cena al campo, le finaliste potranno condividere l’imperdibile momento della “tisana di Donnavventura” intorno al fuoco.
La domenica mattina, 14 luglio, le candidate daranno prova della loro “creatività” con il “personal show” davanti alla platea di partner, sponsor, addetti ai lavori e osservatori.
Quindi il tanto atteso annuncio delle “super finaliste”. Dopo pranzo, il pullman riaccompagnerà le altre ragazze a Milano.
Da domenica pomeriggio il TH Planibel Hotel & Residence ospiterà le 8 finaliste per tutta la settimana di training.
Durante la settimana sarà presente anche Giacomo Ogliari, istruttore Federale CSAI per un corso di guida e per i suoi consigli di viaggio nelle diverse situazioni ambientali.
Si simuleranno giornate di spedizione, produzione on the road e primi esempi pratici dei lavori quotidiani che dovranno svolgere in viaggio, gestione video e fotografica.
Si viaggerà fino al confine francese del Passo del Piccolo San Bernardo con tappa imperdibile al rifugio Lo Riondet.
La redazione sta perfezionando una serie di itinerari in collaborazione con Francorosso, brand di Alpitour World. A partire da fine agosto riprenderà la produzione on the road ed è qui che verranno coinvolte le nuove reporter, sempre affiancate dalle veterane.
A supporto del team il nuovo partner del format, Valigeria Roncato che fornirà alle viaggiatrici trolley e articoli da viaggio dal design moderno e funzionale.
Dopo oltre 30 spedizioni, Donnavventura vuole tracciare nuovi sentieri, consapevole del proprio passato e della propria storia, ma con una voce nuova, ancora più coraggiosa e vibrante.
Accanto al racconto del viaggio, principale tirante narrativo del programma, emergeranno le storie di queste donne, i loro sentimenti, le loro emozioni e le reazioni ai diversi stimoli che un viaggio come quelli di Donnavventura può suscitare.
Donnavventura 2.0 sarà quindi un “ecosistema” fatto di TV, diversificazione digitale ed eventi reali, sul territorio, garantiti dalla comunità delle oltre 150 mila candidate pronte a partecipare.
Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press press@donnavventura.com
facebook: donnavventura
instagram: donnavventuralive e donnavventura
x: @donnavventura
#donnavventura #UnEsperienzaStraordinaria
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.