







DONNAVVENTURA LADY EXPERIENCE
In partenza per il Senegal
Donnavventura, con i suoi 35 anni di storia e quasi 300.000 ragazze registrate nel corso del tempo – oltre 500 delle quali hanno viaggiato indossando i panni delle celebri reporter – continua a evolversi.
Oggi la community conta più di 150.000 iscritte attive, pronte a partire per nuove avventure. Tra loro, circa 30.000 donne hanno superato i 45 anni, e rappresentano un target interessato e coinvolto.
Proprio da questo entusiasmo nasce il nuovo progetto “Lady Experience”, che offre anche alle donne più grandi l’opportunità di vivere l’Esperienza Donnavventura in Svizzera, in Italia e nel mondo.
Il primo team Lady Experience partirà a breve per il Senegal, e le prime immagini del viaggio saranno condivise sui canali social e digital di Donnavventura.
Con questa iniziativa prende il via un nuovo spin-off del format, destinato a coinvolgere e far crescere una nuova community di viaggiatrici e reporter.
LE PROTAGONISTE
ANTONELLA Martinet
Mi chiamo Antonella e vivo a La Thuile, un piccolo paese ai piedi del Monte Bianco. Faccio un lavoro insolito per una donna: sono titolare di un negozio di ferramenta e gestisco anche un B&B. Ho due figli, Mathieu e Chantal, e quattro splendidi nipotini di cui vado molto orgogliosa. Vivo in un luogo dove lo sport fa parte della quotidianità: scio in inverno e amo fare passeggiate o andare a cavallo in estate, anche se ultimamente un po’ meno.
Uso Facebook, anche se non troppo spesso. Il viaggio dei miei sogni è in un posto caldo, magari in Oriente.
BARBARA Mauro
Sono nata in Calabria, cresciuta in Valle d’Aosta, ho studiato giapponese all’università di Venezia e vissuto un periodo in Africa. Oggi divido la mia vita tra la Brianza e la Gallura, lavorando nel settore turistico con le isole del Pacifico.
Sono sposata e mamma di due ragazzi, ho un cane in affido come poppy walker e canto in un coro gospel. Amo viaggiare, cucinare, ascoltare e conoscere nuove culture — forse per
questo ho studiato tante lingue. Negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo del coaching, lavorando con famiglie e adolescenti, con un’attenzione speciale all’universo femminile. Mi definisco più socievole che social, anche se uso Facebook e Instagram. Il mio sogno? Avere un van tutto mio e viaggiare senza confini.
FEDERICA Bernabini
Sono una persona solare, piena di energia e con una grande voglia di scoprire il mondo. Viaggiare è la mia più grande passione: amo vivere nuove avventure e conoscere persone sempre diverse. Ho due figli, una ragazza di vent’anni e un ragazzo di quindici, che rappresentano la mia vita e la mia forza. Mi piace stare in compagnia, condividere momenti leggeri e divertenti, magari davanti a un aperitivo. A volte un po’ pigra, ma
sempre pronta a godermi la vita con il sorriso. Il mio viaggio dei sogni? Bali o la Polinesia.
Uso Instagram, Facebook e LinkedIn.
SILVIA Rossi
Sono Silvia, vivo a Padova con mio marito e le nostre due figlie: Alessia, 23 anni, studentessa magistrale in Biologia marina, e Angelica, 19 anni, Mini Donnavventura e studentessa di Architettura a Venezia. Amo viaggiare, sia con la mia famiglia che con le mie amiche storiche. Sono solare, estroversa e adoro stare in compagnia. Lavoro con mio marito nell’azienda di famiglia, nel settore retail.
Uso Instagram (anche se poco).
Il mio viaggio dei sogni? Il Giappone.
DONNAVVENTURA è l'avvincente format di spedizioni "al femminile" nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l'occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno una volta nella vita, reporter di viaggio.
Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press - [email protected]
instagram: donnavventuralive e donnavventura
facebook: donnavventura
x: @donnavventura
#donnavventura #UnEsperienzaStraordinaria
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.