







DONNAVVENTURA VERSO IL 2026
Un anno di novità: TV, Travel Experience e partnership strategiche
Il 2026 si apre all’insegna delle novità per il mondo di Donnavventura, con nuovi progetti editoriali, partnership consolidate e iniziative speciali che rafforzano ulteriormente l’universo del format.
Da sabato 10 gennaio, alle ore 13.30, andrà in onda su TV8 la nuova serie televisiva “Donnavventura Reporter Experience”. La programmazione proseguirà da domenica 11 gennaio anche su Sky Adventure alle ore 14.00, con successive repliche su altri canali Sky.
Si rinnova la collaborazione con RTL 102.5, che supporterà la promozione della nuova serie TV e seguirà Donnavventura con un coinvolgimento nel mondo del travel. Ogni episodio della nuova serie vedrà infatti la presenza di una “Inviata RTL 102.5”.
Dopo il successo dei Viaggi Experience e i premi ricevuti – tra cui il prestigioso “Leone di Vetro” al Festival del Cinema di Venezia – il format continuerà con una programmazione di almeno dieci viaggi durante il 2026.
Prosegue la collaborazione con Alpitour World, in particolare con il brand di viaggio Francorosso e con la compagnia aerea NEOS con cui saranno organizzati i Viaggi Experience e la consueta Spedizione annuale.
Con Francorosso è stata gestita la logistica della Spedizione protagonista della serie TV in onda da gennaio, che ha attraversato Tunisia, Egitto, Giordania, Thailandia e Marocco.
Tra i partner del format, Ricola, con le sue caramelle alle 13 erbe alpine. Sempre pronta a deliziare e sostenere la voce delle protagoniste.
I trolley e gli accessori da viaggio dal design moderno e funzionale sono Valigeria Roncato.
Le Reporter continuano a viaggiare a bordo dei veicoli Jeep 4xe, tra cui Renegade e Wrangler.
Tra i partner tecnici Sandisk, con la nuova Creator Series, studiata per le esigenze delle reporter e della produzione.
Da segnalare anche il nuovo accordo siglato con Edimen Lugano, che dalla primavera 2026 con la testata GoTicino organizzerà eventi Experience coinvolgendo ragazze svizzere.
L’attività digital e social, che nel 2025 ha registrato ottimi risultati sotto il coordinamento di Irene Jin, si prepara a nuovi obiettivi ambiziosi e a un ulteriore ampliamento dei contenuti e dei linguaggi.
Tra le novità del nuovo anno, Donnavventura trasferirà la propria Redazione in Corso Como 15, nel cuore di Milano.
DONNAVVENTURA
@donnavventuralive
@donnavventura
#Donnavventura
DONNAVVENTURA è l'avvincente format di spedizioni "al femminile" nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l'occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno una volta nella vita, reporter di viaggio.
Ufficio Stampa Donnavventura
[email protected]
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.