RICOLANEOSALPITOURRONCATOFRANCOROSSOJEEP

LE PROTAGONISTE:

ALIAI Facchinelli, ha viaggiato in Egitto.
33 anni, nata a Zevio (VR) e cresciuta a Padova, dopo aver curiosato un po’ il mondo decide di fare base a Barcellona, in Spagna, dove inizia la sua carriera come attrice pubblicitaria e impresaria amministratrice del negozio di famiglia, dove con passione per la tradizione vende scarpe e borse realizzate a mano dal padre artigiano.
Dinamica, curiosa e assetata di avventura. Il suo motto è “chi si ferma è perduto” consapevole che nella vita sono proprio quei momenti, in cui abbracci le tue paure e accetti le sfide, quelli che ti fanno davvero crescere e scoprire di che pasta sei fatto, lasciandoti i ricordi più preziosi per il tuo bagaglio.

ALICE Motta, ha viaggiato in Tunisia, Egitto, Giordania, Thailandia e Marocco.
32 anni di Roma, insegna danza ed è laureanda in giurisprudenza. Ha frequentato l’Accademia Nazionale di Danza e, questa sua grande passione, l’ha portata oggi a insegnare a bambini e ragazzi. Lavora presso uno studio legale ed è laureanda in giurisprudenza.
Nel team di Donnavventura dal 2022, si è avvicinata a questa realtà attirata dalla grande voglia di viaggiare e dal suo interesse per l’escursionismo. Dal suo primo viaggio in Italia nel 2022, non si è persa una spedizione!

ANNABRUNA Di Iorio, ha viaggiato in Giordania.
Nata a Chieti nel 1995, laureata in Scienze Politiche a Teramo, sin da bambina ha sentito forte dentro di sé il desiderio di conoscere, scoprire, viaggiare. Questa spinta l’ha portata sulla strada di Donnavventura, entrando a far parte di questa "grande famiglia" nel 2018, data del suo primo lungo viaggio. Da quel momento ogni anno, per più volte l’anno, si parte! Italia, Caribe, Giappone, Isole Canarie, Grecia, Isole Sporadi, Colombia, Croazia, Repubblica Dominicana, ABC Island, sono solo alcune delle mete raggiunte insieme. Vive a Montecarlo con suo marito e i suoi inseparabili barboncini toy. È precisa, intraprendente e piena di entusiasmo.

AURELIA Calonaci, ha viaggiato in Marocco.
28 anni, nata a Colle di Val d’Elsa (SI) in Toscana, trapiantata a Milano per studio. Ingegnere gestionale, lavora in consulenza organizzativa da 5 anni. Ottimista, entusiasta della vita, sempre pronta a nuove avventure e a conoscere nuove culture e i loro modi di pensare. Si definisce “con i piedi per terra, ma la testa per aria” perché nonostante l’intrinseca pragmaticità è caratterizzata da una costante ricerca di un valore profondo in ogni suo progetto. Amante di tutti gli sport dai più spericolati ai più classici, ci accompagnerà nelle vette più alte e nei deserti più profondi alla ricoperta di una natura selvaggia, un po’ come lei.

CECILIA Bernardis, ha viaggiato in Tunisia.
23enne, nata a Riva del Garda, ma attualmente vive a Milano dove studia in magistrale marketing e comunicazione. Si ritiene una ragazza determinata, socievole e molto curiosa. Da grande vorrebbe fare la giornalista televisiva e grazie all’esperienza di Donnavventura ha avuto la conferma di quanto sia una sua grande passione quella di raccontare davanti alla telecamera.

CHIARA Babilani, ha viaggiato in Egitto, inoltre è autore e voce narrante del programma.
È laureata in filosofia ed è entrata a fare parte del team di Donnavventura nel 2006 con il Grand Raid Australiano, un’esperienza che ha costituito una svolta da un punto di vista lavorativo, poiché ha accantonato in parte l’attività di famiglia, per cimentarsi nell’ambito delle produzioni televisive. Da allora ha preso parte a diverse spedizioni, partecipando in maniera sempre più attiva all’organizzazione del programma. Dal 2009 è la voce di Donnavventura e dal 2015 è autore dei testi.

CLARISSA Rollo, ha viaggiato in Tunisia e in Egitto.
27 anni, nata a Foggia e residente a Roma. Attrice, presentatrice, performer e antropologa. Diplomata come attrice presso l'Accademia STAP Brancaccio di Roma, ha una laurea in Discipline Etno-Antropologiche. Conduce ricerche sui riti e le tradizioni del Messico, dove ha creato corsi di teatro, spettacoli e incontri artistici per case famiglia, orfanotrofi, comunità indigene ed ha collaborato con compagnie teatrali internazionali. Attualmente è alla direzione di un collettivo performativo di donne, dove dirige, organizza e recita una performance intitolata Nephilas. Viaggia il mondo esplorando i diversi approcci teatrali e artistici.

CLAUDIA Yeboah, ha viaggiato in Tunisia.
27 anni, nata a Monza, ma vive a Lentate sul Seveso.
Lavora come impiegata contabile, ma la sua vera passione è viaggiare e la sua curiosità la porta a vivere nuove esperienze ed è sempre alla ricerca di nuove storie da collezionare e condividere. Solare ed empatica, testarda ed energica, coltiva la gratitudine nella sua quotidianità.

GIULIA D'Angelo, ha viaggiato in Egitto, Thailandia e Marocco.
20 anni, nata a Forlì. Frequenta l’università di Tecnologie Alimentari a Cesena con l’obiettivo di diventare biologa nutrizionista. Si descrive come una ragazza dal sorriso contagioso, solare, socievole e molto determinata. Le piace molto il mondo dei social media e se ne occuperà in viaggio. Ama viaggiare e creare rapporti umani con nuove persone. Sempre pronta per nuove avventure, inizia così la sua insieme a Donnavventura!

IRENE Rizzi, ha viaggiato in Giordania e Thailandia.
29enne, veneziana di Mestre e milanese d’adozione. Ha conseguito la laurea in DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo). Lavora come attrice e modella. Le piacciono gli sport tra cui sci, atletica e parkour. Simpatica e solare, si ritiene più brava a raccontare qualcosa, piuttosto che metterlo per iscritto. È nel team di Donnavventura dal 2023.

LAURA Coden, ha viaggiato in Marocco.
26 anni vive a Feltre (Belluno) si è laureata in scienze motorie ad Urbino.
È solare ed estroversa a contatto con la gente, ma quando è sola, le piace rinchiudersi in sé stessa e sognare nuovi obiettivi da poter poi raggiungere. Ama gli sport di montagna.
Ha viaggiato la prima volta nel 2019 nel viaggio dedicato al Grand Raid del Trentennale. Ha poi partecipato alle produzioni Donnavventura in Italia nel 2020 e 2022.

LAURA Tortorici, ha viaggiato in Thailandia.
È nata a Palermo, ha 30 anni, si è trasferita a 19 anni a Torino, è laureanda in ingegneria informatica, è stata capo Scout.
Sportiva, ha praticato pallavolo, nuoto e corsa.
Ama il motocross e il fuoristrada.
È Donnavventura dal 2019.

LAUREN Quacquarelli, ha viaggiato in Tunisia.
Content creator di 27 anni. Nata a Derby in Inghilterra, è un mix perfetto Inghilterra/Italia. È cresciuta in Inghilterra con la mamma inglese, ma sognava sempre di raggiungere il papà in Puglia. Dopo che si è laureata in lingue ed è diventata insegnante di lingue alle scuole superiori in Inghilterra, ha lasciato tutto per realizzare il suo sogno. Ora vive in Puglia, e racconta la sua passione per l'Italia, il cibo, la cultura e soprattutto i viaggi tramite i suoi social. Il suo modo di fare autentico e appassionato le ha procurato un vasto pubblico e successo. Si ritiene molto fortunata.

NOELIA Molteni, ha viaggiato in Tunisia.
28 anni, è nata a Carate Brianza ed è è una fotografa istintiva e sensibile. Ha iniziato a scattare le prime foto all'età di nove anni. Ha una grande passione per la natura e per tutto ciò che ne fa parte. Ama viaggiare, l’avventura e raccontare i luoghi esplorati. Con la sua attrezzatura, cattura la bellezza del nostro pianeta in tutto il mondo, esplorando luoghi in cui la natura è ancora il più possibile autentica. Ora vive a La Maddalena, in Sardegna, un'isola magica dove le forme più spettacolari del granito si immergono nel mare cristallino, fornendo una delle principali ispirazioni per la sua arte.

SOFIA Barbieri, ha viaggiato in Giordania.
È una ragazza genovese che ha appena compiuto 23 anni.
Vive a Milano dove studia all’Accademia di Belle Arti di Brera, per diventare una restauratrice di materiali lapidei (statue e affreschi)
E' una gran sportiva, ha praticato nuoto agonistico ed è assistente bagnante. Nonostante il suo viso angelico ha un carattere forte e vuole raggiungere i suoi obiettivi. Ama l’arte, viaggiare e conoscere nuove culture. Tutto questo documentando con i social media attraverso i quali vuole trasmettere le sue esperienze. Il suo motto è "La meta è partire”

VANESSA Conte, ha viaggiato in Egitto.
Nata a Milano e amante della natura.
25 anni, laureata in criminologia ma lavora nella moda nella sua città natale. Per un po’ ha girato il mondo da sola alla ricerca di valori diversi e nuove culture, da quest’anno si unisce al team di tutte donne, pronta ed entusiasta di farne parte!
Una gran chiacchierona, curiosa ed iperattiva, con una gran passione per la scrittura. Fin da piccola una subacquea instancabile con la quale scopriremo insieme l’altra faccia del mondo, quella sott’acqua!

Tutte loro hanno la passione per il viaggio e le accomuna la voglia di raccontarsi e raccontare.



Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press - [email protected]
instagram: donnavventuralive e donnavventura
facebook: donnavventura
x: @donnavventura
#donnavventura #UnEsperienzaStraordinaria



Scroll