






Natale si sta avvicinando e quale miglior modo di prepararsi alle vacanze invernali se non con una bella crociera natalizia!
Infatti, Dopo questo breve stop in Italia le nostre Donnavventura non vedevano l’ora di ripartire e soprattutto…di tornare al caldo!
La nuova squadra sarà composta da Laura, Alice e Ilaria ma con tre new entry: Chiara, Ester e Claudia!
Si incontrano tutte in redazione la mattina presto, per finire di preparare gli ultimi documenti e i bagagli. Una volta terminati gli ultimi preparativi aspettano il driver che le accompagnerà all’aeroporto di Milano Malpensa per prendere il volo che le porterà in Egitto: precisamente Il Cairo!
L’aereo decolla intorno alle 14.30, con un leggero ritardo, e dopo un tranquillo volo di poco più di 3 ore, con la compagnia aerea Egypt Air, le Donnavventura atterrano nella terra dei faraoni! Qui le sta aspettando Karim, un egiziano che si occuperà di fare avere tutti i documenti necessari per entrare nel paese. Le accompagna poi sul minivan che le porterà in hotel. È notte e le Donnavventura sono molto sorprese da questa città frenetica, piena di gente, luci e traffico. A primo impatto questa città non si può definire una bella città, è molto particolare e a livello di infrastrutture non è di certo curata esteticamente parlando.
Dopo all’incirca mezz’ora di auto nel traffico raggiungono l’hotel: è il “Golden Tulip Flamenco”, che si trova proprio sulla riva del Nilo. Qui cenano nel ristorante dell’hotel, un ristorante con arredamento classico ma una bella vista: era situato infatti ad uno degli ultimi piani dell’hotel e le vetrate davano sul fiume Nilo! Mangiano una buona zuppa di lenticchie e del riso con pollo, tutto molto buono ma senza dubbio la cosa migliore di questo hotel era la vista sul Nilo: cenare al decimo piano ammirando fuori dalla finestra questo grande fiume e le sue barchette illuminate, che bello!
È ormai arrivata la fine di questa giornata di viaggio…le Donnavventura si ritirano nelle loro camere, passeranno solo questa notte al Cairo, domani si imbarcheranno per salire sulla nave da crociera “MSC splendida”, che le porterà alla scoperta del mar Rosso!
Se non sei ancora registrata al sito di DONNAVVENTURA, puoi farlo adesso cliccando su Partecipa!
Se sei già registrata al sito di DONNAVVENTURA, inserisci username e password per accedere al tuo profilo.