RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Buongiorno dall'Egitto!

Oggi le Donnavventura si svegliano presto in questa città frenetica, dove i clacson delle auto non hanno smesso di suonare neanche di notte! Fanno colazione nel ristorante dell’hotel “Golden Tulip Flamenco”, fanno check-out e si dirigono con i loro bagagli al minivan che le porterà al porto. Per raggiungere il porto di Sokhna fanno all’incirca 2 ore di strada, attraversano un’autostrada molto ampia a 5 corsie, circondate da un paesaggio arido e tutto uguale, sabbia marrone che si mischia al grigio dell’asfalto…diciamo che per ora non c’è un granché da vedere!
Arrivano al porto che è davvero molto particolare, non se lo aspettavano proprio così: c’è un casello per entrare e sabbia ovunque, è come un grande cantiere. Il controllo dei permessi prende un po’ di tempo, finalmente arrivano al porto vero e proprio, di barca ce n’è solo una, che appare quasi come un miraggio in mezzo a tutta questa sabbia, camion, container e gru: è la loro “MSC Splendida” che le attende!
Ma prima di salire sulla nave, ancora altri controlli del passaporto! Attendono nella palazzina della logistica “DP World”, vengono accolte con una rosa e un buon tè! Dopo all’incirca un’ora, è il momento di raggiungere finalmente la nave!
La “MSC splendida” è una nave da crociera molto grande, appare all’esterno bianca e blu. L’interno è lussuoso, è dotata di 25 ascensori, scalinate in cristallo Swaroski e lucernai in vetro di Murano. Mette a disposizione dei passeggeri piscine, idromassaggi, 20 bar e 6 ristoranti, un’area benessere “Aurea Spa” e uno “MSC Yatch Club”. Viene definita come una delle più lussuose e grandi mai costruite. Le nostre Donnavventura sono quindi proprio curiose di scoprirla!
Una volta fatto check-in, le Donnavventura si recano in camera e si sistemano. Le camere sono piccoline ma hanno un bel balconcino con tavolino e due sedie, dove si può ammirare per ora solo il giallo del porto di Sokhna, con tanto di gru e container per completare la vista!
Le Donnavventura sono molto affamate perché è ormai ora di pranzo e si recano al ristorante a buffet dell’hotel “Bora Bora”, qui viene servito un buffet non-stop per 20 ore al giorno a disposizione degli ospiti.
Una volta pranzato, decidono di muoversi alla scoperta della nave! Fanno un giro partendo dalla reception, visitano il bar “La Piazzetta” dove si siedono a lavorare un po’. Lungo la strada incontrano un casinò e decidono di giocare un po’, ma ci torneranno sicuramente! Continuano a scoprire questa nave e rimangono molto colpite dalla bellezza delle tante scalinate che incontrano. Salgono fino all’ultimo piano e decidono di uscire a vedere l’esterno della nave: una grande piscina dove è stato allestito uno schermo per permettere ai tifosi di guardare la partita! Qui ammirano il tramonto, davvero bello con i suoi colori arancio e rosso che si perdono tra le nuvole.
Decidono poi di tornare in cabina per continuare a lavorare e anche rilassarsi un po’.
Alle 20.00 scendono in reception per incontrarsi con Mido, event manager della nave, per fare con lui il punto della situazione sulle escursioni dei prossimi giorni. Qui incontrano anche due ragazze provenienti dall’Arabia Saudita, che sono alla fine del loro viaggio, e scambiano con loro due chiacchiere riguardo la crociera. Da sottofondo c’è della musica classica che proviene dal pianista che suona nella Hall.
Si recano al ristorante “La Reggia”, ristorante elegante con un arredamento classico ma ricercato e oblò che danno sull’infinito mare! Eh si perché mentre cenano la nave parte lasciando il porto di Sohkna verso Safaga, Hurghada. Nel ristorante cenano servite e ordinano salmone e zuppe, tutto molto buono!
Terminata la cena le Donnavventura si ritirano nelle camere per terminare i lavori della giornata.
Si addormentano cullate dalla nave che naviga a tutta velocità sul Mar Rosso sotto un cielo pieno di stelle…wow! A domani!

 
Scroll