RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Napoli soleggiata

Dopo l’abbondate colazione allo Sheraton Parco de’ Medici e un breve briefing, ci organizziamo per la partenza verso Napoli.
Le ragazze sono entusiaste di ripartire e tra una battuta e l’altra Alice ci svela di voler scoprire una Napoli inedita come è stato per Roma. Alcune l’hanno già visitata mentre per altre sarà la prima volta. Fra e Laura hanno raccontato di essersi conosciute in Giordania e sono contente di vivere questa nuova avventura insieme.
Con noi ci sarà la new entry Titti che abbiamo già conosciuto ieri a Roma. Essendo di Caserta sicuramente ci porterà a scoprire le bellezze di Napoli e dintorni.
Fortunatamente a Napoli abbiamo trovato un bellissimo sole che ci ha permesso di raggiungere la super veterana Fabiana che ci ha accolte al Neasy Club proprio in riva al mare. Il proprietario è stato molto gentile e ci ha regalato ad ognuna un bel mazzo di fiori.
In questo locale abbiamo pranzato assaporando della gustosa mozzarella di bufala doc, degli gnocchetti con zucchine e per finire in bellezza della fantastica pizza cotta al forno a legna. La pizza era talmente buona che siamo andate con Fabiana a vedere come veniva impastata, condita e cotta in un forno davvero particolare: un piccolo forno a legna su un carretto.
Dal Neasy ci siamo dirette con le nostre jeep a fare un bel tour della città per ammirare ogni suo scorcio. Passando per Posillipo siamo riuscite ad avere una fantastica visuale sul golfo di Napoli. Continuando il nostro percorso sia passate per via Caracciolo che costituisce parte del lungomare della città arrivando fino al porto dove attraccano i traghetti che collegano la città alle isole del golfo.
Siamo rimaste affascinate dalla maestosità del Vesuvio essendo uno dei più noti vulcani al mondo. Costeggiando la riviera siamo arrivate nei pressi del Castel dell’Ovo che è una maestosa fortificazione del X secolo.
Infine siamo riuscite ad ammirare uno dei simboli della città: il Castel Maschio Angioino.
La nostra giornata è terminata con una cena tipica nei quartieri spagnoli e non abbiamo resistito ad assaggiare in una delle vie principali di Napoli la famosa sfogliatella riccia napoletana.

 
Scroll