AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Da Viareggio a Massa

Questa mattina il team si sveglia ed è pronto ad affrontare un nuovo giorno di viaggio nonostante la pioggia. Dopo l’appuntamento della colazione, caricati i bagagli sulle Jeep, le Donnavventura si dirigono a Cinquale di Montignoso, Massa, presso l’Hotel Vill Undulna Terme della Versilia. Qui, le ragazze trascorreranno qualche ora alle terme tra trattamenti e percorsi benessere. Dopo una breve doccia, ecco di nuovo il team in auto verso una località molto particolare a novecento metri sul livello del mare: il rifugio Città di Massa. Un rifugio ad alta quota distante nemmeno mezz’ora dal mare vicino al quale si trova l’orto botanico. In questo piccolo e tipico rifugio, le Donnavventura conoscono i prodotti tipici e locali.
Per raggiungere questo piccolo angolo di inaspettata bellezza e con un panorama mozzafiato, bisogna percorrere una strada piena di curve, la nebbia era fitta… un ottimo percorso per godersi le Jeep!
Nel pomeriggio il team va alla scoperta del centro di Massa, facendo visita al meraviglioso palazzo ducale e passando dalle tipiche piazze come Piazza Mercurio. Trascorso il pomeriggio per le vie del centro, giunge l’ora di tornare al campo base per portare a termine il lavoro. Per le Donnavventura è stata una giornata ricca di scoperte e come sempre… nonostante il brutto tempo per loro organizzarsi diversamente e trovare ottime soluzioni per portare il lavoro a casa “fa parte del mestiere”!

Chiara

 
Scroll