RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Tour culinario

Nuova giornata di sole e le ragazze sono pronte per affrontare una giornata piena di emozioni. Colazione nella bellissima terrazza del Gattopardo con un buffet ricco di prodotti genuini e locali. Oggi la signora Rita (pasticciera dell’hotel) ci ha fatto trovare una deliziosa crostata con crema chantilly e frutta fresca.
Dopo aver gustato la colazione, tutte pronte con i pc per lavorare.
Alice e Claudia, appena hanno finito di lavorare, si sono concesse una dissetante tisana Ricola; mentre invece Annamaria e Marianna hanno fatto qualche video di presentazione e raccontato la loro esperienza con Donnavventura.
Vista la bellissima giornata, per pranzo, ne abbiamo approfittato per gustare un delizioso pranzo in riva al mare, proprio con i piedi nella sabbia finissima. La signora Vanessa ci ha consigliato un piatto di crudi e lo spaghetto con le uova di ricciola. Appena arrivato il plateau di crudi siamo rimaste sbalordite dalla varietà e freschezza del pesce: ostriche, gamberi, scampi, tartare di pesce spada… tutto veramente buonissimo. Poco dopo ci hanno portato un enorme vassoio pieno di spaghetti cremosissimi. Essendo veramente buono abbiamo fatto tutte il bis!
Tempo di un caffè e poi ognuna di noi si è fatta qualche scatto su una colorata scala in muratura bianca e celeste e poi abbiamo raccontato qualche curiosità su Lampedusa.
Tappa immancabile del nostro soggiorno sull’isola: il gelato al “bar dell’amicizia”. Oggi abbiamo però assaggiato le brioches con il gelato al pistacchio, favolose!
Dopo la merenda tutte in albergo per lavorare un po’ prima della cena.
Stasera cena al Gattopardo. Lo chef Chicco ha preparato per noi un delizioso menù a base di pesce freschissimo.
Prima di iniziare con gli antipasti, un caldo brodo di verdure. Tre antipasti uno più buono dell’altro! Tartare di pesce spada con capperi, pistacchi e lime; poi una purea di fave con gamberi rossi e per finire delle seppioline lampedusane in umido al nero di seppia.
Seconda portata il tonno scottato con un’emulsione di aceto balsamico accompagnato da un’insalatina di pomodorini.
E’ stata una cena veramente buonissima! Ogni piatto è stato servito con cura ed era impeccabile nel gusto e nella presentazione.
Prima di andare a dormire una veloce passeggiata in via Roma per poter
vedere qualche negozio tipico

 
Scroll