AITRRICOLASHISEIDO1A CLASSE - ALVIERO MARTINITOURING CLUB ITALIANOBFGoodrichJEEPMASTERCARDESERCITO ITALIANO
 

Scopriamo San Marino

Oggi le ragazze si sono svegliate belle riposate, hanno fatto una colazione con brioches e cappuccino per poi dirigersi verso Piazza della Libertà. Oggi è una giornata importante, parteciperanno all’udienza degli eccellentissimi capitani reggenti che daranno loro il benvenuto.
Ad accoglierle c’è un membro della segreteria della reggenza che le guida fino alla sala dove si celebra la cerimonia.
Le ragazze, prima di accedere alla sala, hanno l’onore di parlare un po’ con il Ministro del Turismo. Ed ecco finalmente arrivato il momento! Le più alte cariche di San Marino fanno il loro ingresso e tutti si alzano in piedi per rispetto.
Finito il discorso di benvenuto, le Donnavventura scattano alcune foto di gruppo per immortalare il privatissimo ed esclusivo evento.

Prima di lasciare il Palazzo del Governo il team sale in cima alla Torre dell’Orologio da cui si gode di una vista mozzafiato. Si vede persino il mare!

Terminati i saluti generali escono e Lorena spiega la storia di San Marino, dalla sua nascita ad oggi. Nel mentre, Francesca fa una piccola battuta sulla sua nuova spedizione tutta all’italiana.
Sempre nella Piazza della libertà Stephanie scambia due chiacchiere con dei ciclisti appena arrivati.
Non passa di certo inosservata una gioielleria situata nella piazza e Stephanie ne approfitta per dire che il circuito di pagamento a San Marino è solo ed esclusivamente Mastercard.
Incontrano anche una signora Brasiliana che felicissima esorta a visitare l’Italia.

È ora di pranzo, le ragazze hanno fame e si gustano dei piatti tipici romagnoli nel ristorante La Minona.

Non si perde tempo, le Donnavventura salgono a bordo delle loro inseparabili Jeep direzione Parco avventura! Non vedono l’ora di mettersi l’imbragatura e lanciarsi da un albero all’altro ma, prima un piccolo briefing con Alfredo, un ragazzo dello staff.
Le ragazze hanno l’adrenalina in corpo ormai e saltano come grilli tra un percorso e l’altro.

Terminata l’avventura il team si dirige in una azienda agricola a conduzione famigliare, Montegiardino Miele, dove vengono accolte con un cesto di ciliegie appena colte con cui fanno merenda. Subito dopo, incuriosite, vanno a passeggiare tra le coloratissime arnie dell’azienda. Lorena para con l’apicoltore e spiega in modo dettagliato come avviene la produzione del miele e Stephanie fa una battuta sul quantitativo di api che si aggira nella proprietà.

Le Donnavventura salgono di nuovo a bordo delle loro Jeep e questa volta si dirigono all’aeroclub di San Marino. Nel tragitto rimangono colpite nel vedere enormi campi di cipolle.
Giunte a destinazione le ragazze omaggiano il presidente dell’aeroclub con il libro fotografico di Donnavventura e scattano delle foto per immortalare il momento. Il team, dopo aver conosciuto i vari piloti, si prepara ad un emozionante volo. Sijia è la più coraggiosa e decide di salire a bordo di un aeromobile acrobatico.
La vista dall’alto è magnifica, hanno visto anche le torri visitate il giorno precedente insieme al passo della strega. La giornata è stata super piena ma ricca di forti emozioni.

Si dirigono in albergo, lavorano ancora un po’ ai computer e poi a letto presto, domani è un’altra giornata piena di cose da fare.

Francesca.

 
Scroll