RICOLAJEEP1A CLASSE - ALVIERO MARTINIMASTERCARDSANDISK
 

Alla scoperta di Capri

Dopo aver passato una piacevole notte dormendo cullate dal mare, abbiamo fatto una ricca colazione e ci siamo organizzate per salpare verso Capri. Chiaramente non poteva mancare una bella tazza di tisana Ricola per iniziare la giornata al meglio.
Dopo 2 ore e mezza di navigazione siamo arrivate al porto Marina grande di Capri potendo ammirare già la sua bellezza dal mare.
Tempo di ormeggiare, e Alice ci ha raccontato come sta vivendo questa nuova esperienza con il team di Donnavventura; poi anche Titti ci ha raccontato le sue sensazioni ed emozioni.
Visto l’orario abbiamo deciso di mangiare una fresca insalata, del pomodoro, mozzarella di bufala, tonno… un pranzo leggero ma gustoso.
Un caffè veloce e subito per le vie di Capri e Anacapri… ad accompagnarci il signor Gaetano con un mezzo davvero speciale: un piccolo bus d’epoca con i sedili in pelle bordeaux! Gaetano è stato gentilissimo accompagnandoci a fare il giro dell’isola. Abbiamo potuto vedere dei panorami mozzafiato, i Faraglioni ed il faro di Punta Carena. Questo faro è il secondo più grande d’Italia per potenza d’illuminazione oltre ad essere uno dei più antichi.
Continuando il nostro tour siamo arrivate fino Marina Piccola da cui abbiamo potuto vedere i Faraglioni da un’altra prospettiva.
Prima di rientrare in barca siamo andate a fare una bella passeggiata per le vie del centro di Capri. Siamo rimaste colpite dalla bellezza dei sandali fatti a mano dagli artigiani del posto. Siamo quindi entrate in una bottega proprio per ammirare un artigiano all’opera e fargli qualche domanda.
Tempo di una doccia veloce in barca e siamo andate a mangiare una pizza napoletana al ristorante “L’approdo”. La signora Monica ci ha consigliato una pizza proprio speciale: la pizza limoncello, cioè una pizza bianca con zucchine, scamorza e limone. Devo dire che era buona!
Per terminare la nostra giornata siamo tornate in barca e mentre lavoravamo ci siamo bevute una tazza calda di tisana.

 
Scroll